Over the rainbow della propaganda, sono comparsi i valori. Bayern tre, Lazio zero. Bayern ai quarti di Champions, Lazio a casa: con la malinconia di chi, più debole, almeno ci ha provato. Dagli sgorbi di Upamecano agli affreschi di un branco tornato squadra: ognuno al suo posto. Il rigore di Immobile era scudo fragile: si sapeva. E proprio Ciro, al 37’, si mangiava, di testa, una rete che chissà cosa avrebbe prodotto. Anche perché, poco dopo, Harry Kane, fin lì ombra, buggerava di crapa Provedel (ahi, ahi). E agli sgoccioli del recupero, ecco De Ligt e castigo (non è mia, è del gentile Bilbao) correggere al volo l’ennesimo corner e Thomas Muller inzuccare sotto misura.
Fine della trasmissione. Dicono che Tuchel sia ormai alla frutta: e che Muller ne abbia raccolto il megafono. Rimane la prestazione: la migliore della stagione. Come ha ribadito la terza ciliegina di Kane, in tap-in. Sarri se l’è giocata con le sue idee (4-3-3 sempre e comunque: uffa) e con i piedi dei suoi guerrieri. Piano piano, gli avversari ne hanno accerchiato il fortino e svuotato il taccuino.
Le serpentine di Musiala (classe 2003), la regia calma ma non lenta di Pavlovic (2004), la birra di Kimmich, le volate di Sané, i cingoli di Goretzka: alta categoria. Sul fronte opposto, il massimo possibile (di Luis Alberto, di Felipe Anderson, di Zaccagni, del capitano) non poteva essere, oggettivamente, il massimo che serviva. Neuer, zero parate. E da Muller, animatore della serata, pure un palo.
Già persi «scudetto» (il primo dopo undici consecutivi) e Supercoppa, già fuori dalla Coppa domestica, al Bayern non resta(va) che l’Europa. L’ha messa su un ritmo-ragnatela che finiva per invischiare e scoraggiare una Lazio tradita, anche, dai ruttini delle punte. Il mio pronostico era: 60% a 40% per il Bayern. «Ist das Leben»: è la vita.
Consideriamo poi che al Bayern, di fatto, è rimasta “SOLO” la Champions…insomma possono , anzi debbono, riversare tutte le loro energie su questo traguardo, pensiamo alla paradossale vicenda di Harry Kane che, incredibilmente rispetto alla levatura del giocatore, non ha finora MAI vinto un solo titolo di squadra…e trasferendosi al Bayern 11 volte di fila campione in Bundesliga poteva ben sperare di cominciare…per non parlare dei giovani/giovanissimi assi del Bayern, cito tra questi Musiala e Pavlovic , quest’ultimo mai da me visto e che ieri mi ha impressionato ( tra l’altro deve decidere se giocare con la Germania o la Serbia se decide per la Germania come Musiala i tedescotti si ritrovano con due crack mica male in nazionale ) , ma il discorso vale per tutti gli altri a partire dagli ”anziani” Neuer e Müller , pur loro pluridecorati a differenza di Kane…su De Ligt debbo dire che fui entusiasta alla notizia del suo acquisto da parte della Juve, pur ritenendo di averlo pagato “abbastanza “ , retrospettivamente sono portato a pensarla come Alex pur avendo presente, come suggerisce Robertson, che ha ancora molto tempo davanti a sé per riconfermarsi quale campione anziché ottimo giocatore…
Dico la mia anche sulla Premier :meravigliosa incertezza, Reds Citizens e Gunners raccolti in 2 punti , secondo me impronosticabile oggi chi avrà la meglio, però ho un timore:che il City , che lotterà fino all’ultimo in Premier quale che ne sia l’esito, possa arrivare ad un’eventuale seconda finale consecutiva di Champions ( in Champions prevedo farà più strada di Arteta ) “sfiatato” tale e quale lo scorso anno…per cui ho iniziato riti “propiziatori “ per i quali un eventuale incrocio cn l’Inda avvenga SUBITO, già ai quarti di finale…certo che se invece al Wanda Metropolitano il Cholo riuscisse nell’impresa già mercoledì prossimo…
Per me neanche il city è ancora allo zenith.vince quasi sempre,chiaro,ma in premier spesso ha dovuto sputare sangue.ho la pura sensazione che facciano meno “fatica”a giocare in champions,come se fosse l’obiettivo primario,magari inconsciamente o magari consciamente.fatto sta che la battaglia a tre in EPL potrebbe lasciare strascichi specie a livello infortuni e usura.
Il Real lo zenith lo raggiungerà al momento giusto perché è il Real Madrid e in lega si gioca a ritmi mooolto più compassati.
Sarei sorpreso se la vincitrice non fosse l’una o l’altra.
Ricordiamoci che Barza a quasi 30 anni non lo conosceva nessuno.
Kimmich deligt Kim e Davies. Upamecano mi piaceva molto
Sono una grandissima linea difensiva per qualità fisica e tecnica.
Non mi convince tanto goretzka da qualche anno. QUesto pavlovic ha giocato bene in mezzo assieme a lui ma mi sembrano un pochino piatti. Da noi si direbbe che aslanzi moro e bosio vuoi mettere, non appena venissero dal ricotta..
Thomas muller è un poco chilometrato ma è ancora uno dei grandi vecchi della CL. Sempre sul pezzo, pure ieri sera.
Kane può ancora coronare una carriera dove ha vinto nulla. E ieri, pur non al massimo, due pere e potevano essere tre.
Musiala e Sanè giocano spesso o sempre insieme al centravanti e insiente a Kane! Pensiamo solo quanto giocherebbero da noi. Veloci tecnici.
Il resto mancia.
Mi sembra che le grandi si stiano allineando abbastanza, sebbene a parte il City nessuna al proprio zenith.
On par
Robertson chiaro stiamo comunque parlando di uno che ha 24 anni,età nella quale i bravi difensori di norma iniziano a diventati ottimi o eccelsi.
Da noi ha pagato il primo anno anomalo per l’infortunio di Chiellini che ne ha esasperato l’inserimento oltre all’anomalia covid e soprattutto per i tre allenatori in tre anni.tuttavia vedo che certe amnesie rimangono e se vuole fare il salto di qualità deve farle sparire al più presto.il tempo stringe.
Conosco poco il Bayern ma dalla cintola in su il personale è eccelso,anche per ricambi,mentre dietro Kimmich deligt Kim e Davies mi sembrano secondi a pochi.Upamecano è un casinista e gli atri ricambi….mmmm.
Tuchel è uno che la champions l’ha già vinta contro pronostico ma se ti remano contro come si legge,non ribalti un ottavo di champions giocando in surplace.
Anch’io non mi stupirei più di tanto se arrivassero in finale.ti dirò di più:ad inizio competizione li vedevo on pair con city e real.
Temo anche io che Bremer possa andare via, per bilancio, ma sarebbe ripartire di nuovo da zero. Allegri in o Allegri out questa stagione è una sorta di anno zero, e’ una rosa con basi valide, ma in costruzione e che va migliorata, e non di poco. Ma se smonti la base torni al punto di partenza. Il primo anno di Juve e’ sempre complicato, basti vedere appunto Bremer anno passato, ma ora è un caposaldo. Ha giocato ad uomo su Osimenh e non gli ha fatto vedere pallone. Fisicità ed abilità in marcatura alla Chiellini e piedi di Bonucci. Ci penserei cento volte prima di sacrificarlo.
Ho finito i pop corn, mi allontano per andare a comprarne altri.
Scritto da Alex drastico il 6 marzo 2024 alle ore 14:22
Un pochino si. Ma ha ancora tempo. Non mi stupirei se il Bayern vincesse la CL con Deligt titolarissimo, nonostante gli scongiuri delle cheersleader che lo odiano perchè ha svergognato piu volte il loro idolo.
Matais ometto vertical. Poi sbaglia anche lui, ieri ha fatto una deviazione che poteva essere fatale.
Ma poi ha fatto un grandissimo tiro a volo su secondo goal e poi ha azzerato l’attacco della lazie.
Certo, ha sofferto una crisi di crescita e la juve tuttosommato non ci ha rimesso granchè.
Altra cosa, per me Bremer questa estate potrebbe partire. E’ la cosa più facile commercialmente e tuttosommato difensori se ne trovano.
Sig.Beck già che ci sono le chiedo anche un suo pronostico sulla volata premier che io fatico ad inquadrare dopo i “rientri” alternati delle top 3 che hanno superato i rispettivi periodi di crisi che sembravano averli tagliati fuori.
Sulla champions immagino confermi il city che personalmente vedo fifty-fifty con il Real Madrid.