Un tempo al governo, l’Inter, e uno di lotta, all’opposizione. E così, ciao Bologna. La squadra che veniva da sei vittorie, in campionato l’aveva rimontata a San Siro (da 0-2 a 2-2) e, sempre al Meazza, eliminata dalla Coppa Italia. Un’orchestra diretta da un maestro, e non già una band di scappati di casa baciati dalla lotteria della bocciofila, applaudita e riverita dalle platee e dai loggioni di tutta Italia.
Ma l’Inter è l’Inter. Niente scorte, stavolta. Prestazionista, se vuole; risultatista, se deve. E Inzaghi è Inzaghi, metà Sacchi metà Allegri. Con l’Atletico nella testa (ma neppure tanto) e una mimosa per la Vecchia in mano, dal momento che le ha sconfitto una rivale di Champions (a domani, Dea).
Ha deciso Bisseck, non ancora titolare, non più riserva: di testa, su cross di Bastoni. Come dire: la parola alla difesa. Inzaghino ha ormai conquistato tutti, persino «Drago» Motta. Che, questa volta, non mi è piaciuto: Fabbian fisso in panca (Marotta: è nostro e ce lo riprenderemo), Odgaard esterno e fuori Zirkzee al momento della lotteria conclusiva. Per carità : non uno Zirkzee al massimo (Acerbi e c. non sono mica pirla), e pure protagonista non impeccabile dell’unica, vera, palla-gol prodotta (Sommertime, puntuale), ma il migliore, a meno che non sia lui a chiederlo, non lo tolgo mai.
Calhanoglu di rientro e Lau-Toro fuori, per rotazione. Thuram e Alexis Sanchez dentro, subito. E Arnautovic alla fine, vittima dell’ennesimo crac muscolare. I punti sono 75, gli stessi della Juventus di «martello» Conte, la stagione del record a 102. Posso? Precedenza all’Europa, visto che lo scudetto è ormai (ormai?) in tasca (in tasca?).
Al Dall’Ara aveva vinto solo il Milan: il 21 agosto scorso; e alla prima, per giunta. Era d’estate, tanti pronostici fa.
Siamo al di là del bene e del male…
Facciamo una colletta Assoldiamo un killer
6 punti in 8 partite mi pare dignitoso. Con le partite di coppa di mezzo si sa che qualche punto si lascia indietro.
“Uppunto impotttante pe’ a cassificha. Ai raazi posso di’ solobbravi ma bissogna gioa’ meglio tennihamente”
Scavalcati anche dal Milan, ma obiettivi raggiunti. Grazie AA, grazie maledetto cialtrone pagliaccio. Grazie per averci fatto diventare l’inda.
Yldiz a 2 minuti La vuole proprio vincere
Comunque la partita di coppa si fa sentire è comprensibile faticare conto l’atalanta la domenica, ah no.
“È uno che fa solo la fase difensiva, e bene.”
Prendiamo 2 gol a partita…
Si toglie iling e cambiaso e mette il trans e weah Vuole il punto il merdaiolo infame
È arrivato il momento del “dentro tutti” ad minchiam. Maledetto pagliaccio scemo.