Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità , e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
Chiesa nell’inda non giocherebbe .Scarso rendimento e tenuta fisica.
Giovanniiiiiiiio!hai detto bene.BOOOOOOOOMMMMMM!
BOOOOOMM!!! Giocando una partita INCREDIBILE Luca Nardi batte Nole Djokovic 6-4 3-6 6-3 !!!!!!!!!!
NOI DELLA JUVE certe cazzate manco ci sogniamo di pensarle altroché scriverle.
Questa è una squadra tecnicamente del valore simile o superiore all’India basta andare a vedere il gol di Cambiaso.vediamo di non raccontarci cazzate.
Alzare il livello o levarsi dai coglioni.via sciò’…
Ma di che cazzo stiamo parlando!?!?quand Baggio o del Piero erano infortunati chi la metteva all’incrocio??
Qui si discute di un allenatore che non ha ancora capito dopo tre anni come schierare la squadra,che ha messo loro in testa che non valgono più del quarto posto e c’è gente che se esce con post così?
Giusto ritardati come 3 o guido possono dibattere sta cazzata.
Unsobboniiii
e che stai dicendo, scusa? mi sembrano le solite scuse a difesa del cialtrone. gli hanno dato uno dei migliori calciatori italiani in circolazione, forse il migliore. chi ca**o gli dovevano prendere? e basta, su.
E certo che e’ colpa di chiesa,di chi se no? Sono i giocatori che determinano le partite .Efficienza di chiesa ,così così, segna poco.piu fumo che arrosto.
Chiesa non su punizione eh, si era smarcato bene, aveva preso il tempo al difensore, tiro a giro di destro dalla sinista, posizione perfetta….dai, eccolo, l’ ho immaginato all’incrocio, così sono abituato……pallone in tribuna…( non sto dicendo che è colpa di Chiesa eh,,,,sto dicendo altro…)