Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità , e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
Scritto da Alex drastico il 12 marzo 2024 alle ore 01:10
Superiores all’india,sicuramente.
Forse anche al Pakistan.
Ai Neroazzurri no di sicuro.
Qui sotto il video-commento di Ubaldo Scannagatta sull’impresa di Nardi appena pubblicato su Ubitennis
https://www.ubitennis.com/blog/2024/03/12/scanagatta-luca-nardi-sorprende-djokovic-e-il-mondo-video/
No, non è mai fascile non voglio più sentirlo intervengo….questi tre anni stanno rendendo il periodo 87-94 una passeggiata di salute.
Un gioioso interludio.
Scritto da Fabrizio il 12 marzo 2024 alle ore 09:23
io sapevo che la Dea aveva chiesto Miretti
Nardi ha un bel tennis, sa fare un po’ di tutto, piatto back e slice, discreto anche a rete , x dire molto meno monotematico del primo Sinner, fisicamente ok , ha tutto x stare minimo tra i primi venti del mondo, la vittoria di ieri sorprende ma neppure tanto, Nole e’ a fine corsa, lontano parente di quello che fu, ma pur sempre Nole , batterlo non e’ mai facile, ora vediamo, di certo una bella iniziezione di fiducia
sempre più spazio di elegante ed eccellente disamina tennistica….
Dipende, Fabrizio, se han già chiesto a Conte o T.Motta se va bene, allora ok. In caso contrario, comprare ZERO a questo qua. Se gli vanno ancora dietro, sono da TSO.
Alef e Alberto
Grazie per l’ apprezzamento
Stamattina leggo di Soulé più 30 milioni per avere Koopmeiners… devono essere impazziti.
Tanto poi quando arriva lo mette davanti alla difesa.
Questi i migliori, con il commento dei telecronisti americani
https://www.youtube.com/watch?v=jhFXBJuxJEY