Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità, e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
Indipendentemente da come finisca sono quelle partite dove si immagina più un 2-2 che un 3-1.
Come parziale intendo.
Il Napoli stasera ne segna 4
Suma e’ uno spettacolo stasera. Ordine!!!! Dove minchia sei.parlaci del calendario favorevole dell’inda!
Scritto da Guido il 12 marzo 2024 alle ore 19:40
Aridaje , più scrivi e più confermi che quello senza credibilità sei propio tu , Lazio Monza , le rose si equivalgono, con una differenza: in media all’Olimpico ci sono in media quasi la metà di tutti gli abitanti di Monza , ammesso che tifano tutti x il Monza e così non è, x tacere della storia successi ambizioni ed aspettative… e poi ti offendi quando giustamente ti offendono , perché con le cazzate che spari , insieme ai tuoi sodali , ci fate camminare i treni , cazzate tutte smentite dai fatti , tipo la storiella 5 anni 5 scudetti del vs Mister , x Sarri invece non vale , 1 anno 1 scudetto però la rava la fava er cazzo che ve se frega.
Lento lento ma il tribunale fallimentare arriva. Intanto il presidente è sempre latitante
Domani mattina,dopo una notte travagliata,con forum di avvocati ed aspiranti tali , sarà colpa dell’inda che controlla la guardia di finanza.
Già detto
Scritto da Causio il 12 marzo 2024 alle ore 21:2
Amedeo purtroppo, come ho già derò, lo sciamano garantiva per stasera, per domani ha detto che faceva il possibile ma non era troppo fiducioso…si riserva di esprimere tutte le sue arti iettatorie per il sorteggio “combinato” quarti-semifinale di Champions…al Pep l’Inda la facciamo trovare ad aprile con i Citizens ancora allupatissimi e non il 10 giugno pressoché “bolliti” dai trionfi in Premier e FA Cup…
Si sta aprendo un Cancelo sul mondiale….?
Il napoluccio e’ capito nella trappola. Praterie.fosse stato Allegri, col cavolo.pulmamn ;e poi dopo averli sfiancato gol in contropiede.