Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità , e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
cubarsi, yamal oltre a Gavi padri etc…la Masia è sempre una miniera
MAREMMA MAIALA!
Ad Osimhella è andata male …mica sta in Italia che appena lo toccano è rigore, Ciuccia, ciuccio…..
Ovvia Xavi mi ha letto, secondo tempo ok, anche grazie ai cambi. ORA DEVI REGGERE, SQUADRA STRETTA ANCHE PALLONI IN TRIBUNA ALL OCCORRENZA E PERDITE DI TEMPO ALLA BANDIERINA
Beh sì bollito ma questo lo facevo anche io.
Grande giocata da parte di un club che non si accontenta di rovistare nella spazzatura per raccattare una crosta ammuffita, come fa le Proallegrese.
Ci voleva, ci voleva proprio questo 3-1
Lewa sembra sul vicolo del tramonto.
Raphinha è una pippa immane.
Il Barça è questo ed altro non sa fare proprio come la Ptoallegrese non sa fare che il giocommmerda con autobus parcheggiato, ma con le porte aperte.
Continuano a divorarsi il terzo
Appunto proteggili, tieni la squadra corta, soprattutto cerca a tutti i costi di andare al riposo in vantaggio di due, ovvio che dopo il due il Napoli ha alzato il baricentro, giocando il tutto per tutto, Capta il momento, fai passare la reazione…ma niente, squadra lunga difesa alta, come fosse cambiato niente…