Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità , e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
Devono ( di nuovo) truccare il bilancio con l’aiuto delll’amichetto Percassi per prendere Koopmeiners.
Pero’ e’ stato divertente. I Vaciago boys hanno lisciato il pelo a koppmeiners per una settimana ( more solito) ,poi tran. …
Dinozoff
Quello che voglio dire è che Koopmeiners, essendo un buon giocatore, ma lontano anni luce da Pirlo, viene da noi e non cambia nulla, non sposta di una virgola. Semplicemente peggiora se stesso fino a diventare un Locatelli qualsiasi.
Sono d’accordo quando dite che tra i nostri non ci sono fuoriclasse (non ce ne sono proprio in Italia e, pochi, pochissimi, in giro per l’Europa), ma sono tutti giocatori che sono messi in condizione di fare peggio di quello che è il loro valore, anzi, essendo giovani, per molti di loro, non si può nemmeno valutare il loro valore.
Ah ennesimo gol per colpa di Scesny ma facciamo finta di nulla…
Sperando
Avviso ai naviganti.
Se state tifando contro la Juve sperperando che un finale ancora più disastroso di questo serva a cacciare lo scemo sappiate che avete sbagliato i conti.
L’unica,flebile,speranza di vederlo sparire è la qualificazione champions.senza quella non ci saranno mai i 18milioni per il merda.
Oggi comunque abbiamo guadagnato un punto in classifica sul Bologna, abbiamo tenuto l’Atalanta a 11 punti, non scordiamoci che il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime quattro, mancano 10 punti, la prestazione della squadra è stata buona, ai ragazzi non posso rimproverare assolutamente nulla, anzi, in un clima in cui nel primo tempo eri sotto e parte dello stadio non ci ha aiutato, nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto una bella reazione. Dobbiamo essere orgogliosi e fieri, poi possiamo sbagliare qualche passaggio, possiamo fare meglio, ma l’impegno di questa squadra non è mai mancato”.(Cialtrone)
E’ normale che dopo un pareggio così in casa usciamo tutti delusi, tristi, perchè se uno fa un pareggio alla Juventus ed esce soddisfatto non può stare qui.(cit Danilo)
A fine Liverpool Manchester City ho deciso di spegnere anche perché dopo un’ora e mezza con Scarlett Johansonn non avevo voglia di farmi la mazzamauro.
Mi sveglio e leggo che il cialtrone lo ha preso in culo di corto muso.
Spero ardentemente di arrivare quinto ed accedere alla champions nella maniera più vergognosa a sto punto tifando Roma e Atalanta in Europa league.
Se nel luglio 2021 avessero preso un allenatore serio, uno che lavora, oggi comunque avremmo qualcosa su cui contare. Non certo le macerie attuali.
A prescindere che bisogna vedere se arriviamo quarti, per competere ad alto livello servirà anche un altro allenatore, ma servono anche uomini di spessore in campo. Altrimenti ci vediamo tra tre anni, ed è quello l’obiettivo di società e Giuntoli. Mettiamoci il cuore in pace non c’è un euro da spendere, in entrata solo operazioni di scambio e molte operazioni in uscita per incassare. La Champions serve solo per incassare non per i risultati sportivi. E poi …chi verrebbe ad allenare la Juve senza investimenti? Senza terzini, senza mezze punte, con un crocchio di giovani?
Forse solo Tudor, si e no ..