Non posso non cominciare da Liverpool-Manchester City 1-1. Klopp versus Guardiola all’ultimo atto, almeno in Premier. Jurgen lascia a giugno, Pep resta. Sono stati anni di una rivalità grande, perché accesa da grandi torce. E sempre sul filo di un calcio possessivo e ossessivo, il tedesco con il suo casino organizzato («gegenpressing»), il catalano con il suo laboratorio aperto al nuovo, dal centravanti spazio al centravanti ciccia. Umani e fallibili anch’essi, per carità, e pure le loro squadre: ma quanto li (e le) ho invidiati. Grazie, Jurgen.
Il salto a Juventus-Atalanta 2-2 (la scorsa stagione, 3-3) è brusco ma non noioso. I miei «Mvp»: Koopmeiners, Cambiaso, Chiesa. L’olandese spacca l’equilibrio da punizione (ci si aspetta la lecca di Scamacca; no, schema: carezza di Pasalic per il sinistro del batavo) e fissa il tabellino dopo che la giovane Vecchia si era inventata uno scorcio da avanti Savoia, pareggio di Cambiaso (su tocco di McKennie e azione da Inter), raddoppio di Milik su do di petto del texano.
Gasp ha insegnato calcio: poi, è chiaro, con Ilicic e il Papu volò in Champions; senza, non più. L’Allegri bis continua a sbirciare la quinta e a insistere su Miretti (mistero: e Yildiz?), ma dopo Vlahovic, out per squalifica, ha recuperato Chiesa, scroscio – e non più nuvola – sino al momento del tiro. E Cambiaso: scuola Motta, terzino o mezzala, tuttocampista, una spina nel fianco. Non lo avrei tolto.
La Dea aveva giocato mercoledì, a Lisbona. Da qui, turnover e transizioni. Madama non fa coppe, ma soltanto a tratti riesce a pescare la benzina di cui i serbatoi dovrebbero essere pieni. Inoltre: c’era una volta la Bbc. Due gol dal Verona, altri due dal Frosinone, dal Napoli e dall’Atalanta. Se aggredisce, si scopre: a conferma di limiti strutturali e ideologici. Il sorpasso del Milan e il terzo posto sono, credetemi, l’ultimo dei problemi.
Scritto da Alex drastico il 11 marzo 2024 alle ore 02:19
ci pensavo proprio ieri sera dopo i cori della Curva, tornata grazie alle “canotte” della societa’ , pero’ fanno i conti senza l’oste, ieri ampi spazi vuoti, x una gara importante ad un orario perfetto, sia x chi vive a Torino e sia x chi viene da fuori
A Indian Wells vittorie convincenti per Jannik Sinner e Carlitos Alcaraz , come noto destinati a incontrarsi in semifinale se manterranno fede ai pronostici, che superano senza troppi problemi rispettivamente Struff e Auger Aliassime, ora al prossimo turno l’avversario di Jannik sarà ben più insidioso di quelli affrontati finora nel deserto californiano, sarà un ottavo di finale contro Ben Shelton che, a parte la finalissima di Torino persa da Jannik contro Djokovic , rimane l’ultimo ad aver battuto Sinner in un torneo quando vinse nell’ormai lontano inizio ottobre 2023 contro il nostro al Master 1000 di Shanghai 7-6 al terzo in ottavi di finale…Sinner parte sicuramente favorito ma dovrà tenere un livello costantemente alto perché il giovanissimo yankee , che ha un anno meno di Sinner, è molto talentuoso e dispone di un servizio assassino, ci vorrà’ uno Jannik al meglio…stasera alle 20 ora italiana vediamo come se la cava Lorenzo Musetti contro Rune mentre Nardi è ovviamente “chiuso” nel pronostico contro Nole Djokovic , sempre oggi nel doppio abbiamo ancora dentro sia Sinner-Sonego che hanno una partita non facile contro Granolkers-Zaballos teste di serie numero 5, che Bolelli-Vavassori che giocano anche loro contro una coppia di “specialisti” Jaime Murray-Venus teste di serie numero 8
Sono distratti dalla “ eredità”, la Juve frega di meno: milioni di euro in più o in meno per loro non ha importanza. Sta di fatto che non solo questo campionato, ma stanno sacrificando anche il prossimo o i prossimi. Noi siamo tifosi e per loro noi tifosi possiamo gridare quanto vogliamo che poi pensano che subentrerà la rassegnazione! Il mister è dentro il gioco e nessuno fino ad adesso gli ha levato dalle mani “ carta bianca”! Non gliene frega niente dei fischi! leo
After Liverpool drew 1-1 against Manchester City, Pep Guardiola said Anfield was “like a tsunami” and had plenty of praise for the Reds’ pressing.
“The best team I’ve ever seen in the high pressing,” he said of Liverpool.
JOSEP GUARDIOLA.
Ieri sono riuscito a vedere l’ultima mezz’ora del secondo tempo di Liverpool-City: spettacolare, ritmi forsennati da mozzare il fiato. Raramente ho visto i Citizens cosi in difficoltà, subissati dalle ripartenze ficcanti dei Reds. Haaland spettatore non pagante in campo: Guardiola forse poteva osare e toglierlo per tornare al “centravanti spazio”. Match comunque assurdo: quel palo di Doku nel finale avrebbe potuto comunque regalare un successo immeritato (ai punti) a City; oltre a quel rigore non fischiato ai Reds, all’ultimo minuto, per gioco pericoloso su MacAllister (preso in pieno petto) che grida vendetta.
In ogni caso, un altro sport rispetto a quello che giochiamo in Italia.
Non commento la Cialtronentus, di cui anche stavolta ho deciso di privarmi per il mio benessere: ormai aspetto solo il nostro 25 Aprile.
La pistola fumante di quello che mi è stato riferito.
“Non posso rimproverare niente ai ragazzi, parte dello stadio non ci ha aiutato a fine primo tempo e i ragazzi hanno avuto una bella reazione. L’impegno non è mai mancato. “(Cialtrone)
Appena finita adesso conversazione di altro genere con soggetto che ieri era allo stadio in tribuna quindi solo gli ultimi cinque min di tale conversazione hanno avuto come topic Juve Atalanta.
Il soggetto mi assicura che nel momento in cui ha tolto Cambiaso e Milik metà tribuna ha iniziato ad insù,tare pesantemente lo scemo e solo un reiterato e continuato intervento di parecchi stewards ha contenuto la situazione.mi assicura inoltre che a fine partita i fischi e i buuu sono scesi copiosi salvo essere “annegati”da una musica a volume letteralmente assordante.
Il soggetto mi dice anche che nel silenzioso sgomento con cui la gente assiste allo scempio,non si può fare a meno di sentire le urla stridule ed isteriche del cialtrone.”credimi uno spettacolo rivoltante”.
Non ho faticato a credergli.
Ah ingrati tifosi juventini che vi permettete criticare il Grande Ricotta!!! Non avete capito nulla!!! Beatevi qui sotto dell’intervento del Fedele Sabatino e ravvedetevi!!! La Juve “sta migliorando a vista d’occhio” non ve ne eravate resi conto??!!
https://www.calciomercato.com/news/juventus-migliore-di-atalanta-e-napoli-ma-ai-giochisti-contro-al-69762
Che Danilo abbia capito che reggere la coda all’ afflittivo cominci ad essere pericoloso pure per se stesso?
Passettino alla votta verso il giorno del bonifico demmmesse.