Dopo il Milan, uscito già nei gironi, la Lazio. Dopo la Lazio, il Napoli. Non ci resta che l’Inter, attesa dall’Atletico cholista. Era un Barcellona senza centrocampo e senza Camp Nou, con Cubarsì in difesa (classe 2007, voto 8) e Yamal (idem, voto 7) all’ala. Eppure: 3-1. La partita è stata divertente e il Napoli, per una settantina di minuti, all’altezza.
Come era nei voti, l’uno pari del Maradona ha liberato risorse e limiti. Pressing dolce, occasioni a ogni ribaltamento. Gli opliti di Xavi subito in cattedra, Raphinha scatenato, rete di Fermin Lopez e raddoppio di Joao Cançelo nel giro di 2’. Il secondo, fiuuu, in flagrante contropiede. A conferma di un tiki-taka non escluso dal menu, ma deposto dal rango di dogma.
Calzona è stato tradito da Osimhen (in offside, spesso), da Kvara e dai cambi. Era tornato in partita, il Napoli, lungo l’asse Politano-Rrahmani, e ci ha dato dentro, e ha avuto le sue occasioni. Una, soprattutto, sul 2-1: sciupata di testa, clamorosamente, da Lindstrom (tipo Immobile in Baviera). Il danese: uno dei subentrati. Come Sergi Roberto: lui sì decisivo. Nel disarmare Lobotka, nell’assist a Lewandowski. Con il senno di poi, non avrei tolto Politano («sottratto» persino a Sky da Adl). Nello stesso tempo, va detto che sino all’ipotesi del due pari il Barça aveva ripreso a soffiare come Eolo, a impegnare Meret.
Il Napoli, per la cronaca, aveva rischiato di prenderne cinque da Madama: il pericolo, dunque, era nell’aria. E così, al di là della riffa legata al pestoncino di Cubarsì al totem africano (Acerbi-Osimhen, nulla; Nonge-Osimhen, rigore), poco da aggiungere. In attacco, Calzona ha recuperato brani del Napoli spallettiano; in difesa, viceversa, siamo ancora lontano. La traversa di Olivera è stata l’ultima cartolina dal Montjuïc. Ciao quarti, ciao Champions, ciao Mondiale per club.
Dimenticavo: non è mai troppo Nardi. Complimentissimi.
a proposito di kulusevski, avete letto quello che ha dichiarato sulla sua esperienza alla juve?
Si sente parlare di Tudor alla Lazio
Nella eventualità, dio non voglia che poi riuscisse ad eliminarci dalla coppetta Italia.
Riderei per 3 giorni di fila
PS; a scanso di equivoci, il precedente post era in modalità IRONIC ON.
Scritto da Cartesio il 13 marzo 2024 alle ore 10:29
L’ho capito solo quando ho letto “Cartesio” e non “Bertoldo Zebrato” alla fine :-)))
…che ritengo non adatto…. Leo
Xmadfool. Non ho mai avuto stima di Allegri… con il tempo neanche per il suo staff che ho ritenuto e ritengo per una squadra come la nostra. Sono “ incapaci” a riprova anche dei numerosi infortuni muscolari patiti dai giocatori nel corso degli anni. Non ha, il mister, un vice all’altezza che sappia o meglio suggerisca prima durante e poi.. non lo dico solo io…. basta leggere sui social o andare allo stadio per sentire la melodia dei fischi! Non si dimette non per il” cuore” ma solo e semplicemente per il vil denaro! Vero che aveva firmato con AA (speranzoso), ma visti gli insuccessi, visto il cambio della guardia, doveva rimettere il suo mandato! La sua fortuna è stata anche che Elkan oltre a non capire un cazzo di “ formula 1” di calcio e’ asciutto proprio per cui la sua gestione è quella di “ tira a campare” e lasciare fare senza un briciolo di iniziativa o di organizzazione orgoglio! Aspiriamo, penso, tutti di saper cosa succederà a fine giugno: di contro l’ avventura americana” non potrà essere solamente la partecipazione, che se lo mettano bene in testa! Poi c’è anche la eredità che lo distrae, ma questa è un’ altra storia… triste storia! leo
PS; a scanso di equivoci, il precedente post era in modalità IRONIC ON.
Direi che oggi è il momento di complimentarsi con il Grande Massimiliano Allegri Allenatore della Juventus FC per la qualificazione al Mondiale per Club: senza il fondamentale successo dello scorso anno sul valente Maccabi Haifa tutto questo non sarebbe stato possibile!
Ce n’è per un nuovo e trionfale striscione da esporre allo Stadium alla prima occasione:
GRAZIE AL NOSTRO MACS MONDIALE!!!!
e urge un segnale da parte della Società a garanzia del futuro rinnovo di contratto per il prossimi cinque anni!
Anche koopmeiners, prima di accettare un trasferimento, cosiccome chiesa vlahovic e soci per il prolungamento, vorrà sapere chi sarà l’allenatore della Juventus. Chiederanno informazioni proprio a kulusevski che ha rischiato la carriera.
Ma anche in quel caso si potràddire un contho e sgioa’ alla talanta, un altro alla juve (Cit “e questi voglion sgioa’ allajjuve”). Kopmaine medhiano, chiesa tezzino, e kuluseski gli faccio fa lo stoppe su lobotka, deh.
leoncini delle 8:50, il discorso sta sempre lì: mettiamo che prendi prendi Koopmeiners, lo paghi probabilmente tanto e poi lo fai allenare da Allegri che nella migliore delle ipotesi lo mette a fare il mediano a fare legna in mezzo al campo. Cui prodest?