Con il mio striminzito 55% a 45% ero stato fra i più moderati. Avevo letto e sentito di passeggiata, di Inter stra-favorita. Addirittura. Il verdetto del Wanda (nomen omen) riporta sulla terra i tiranni del campionato, i finalisti di Istanbul. I rigori, d’accordo: ma un tiebreak feroce, più che una lotteria. L’Atletico di Simeone ci ha messo un cuore grande, più grande di quello degli avversari. Mai dare per morti i guerrieri del Cholo. Mai.
Partita ambigua, come un aquilone appeso a un filo di episodi, di errori, di mosse e contro-mosse. L’1-0 di San Siro, condito da sprechi assortiti, avrebbe dovuto spingere verso un atteggiamento meno tirchio. E così è stato: solo all’inizio, però. Una parata per parte (Sommer su Lino, Oblak su Dumfries) e il gol di Dimarco, su azione Bastoni-Barella. Un classico della casa. Due minuti, e un flipper di Pavard liberava la giratina di Griezmann. Un incidente di percorso, d’accordo: ma sempre con la qualificazione in tasca.
Si consegnava, l’ordalia, al palleggio dei materassai e al mordi e fuggi di una squadra che, abituata a difendersi quando vuole, ha dovuto farlo perché costretta. Un po’ svampita, un po’ uggiosa. Alla ripresa, Thuram e Barella si sono mangiati il raddoppio, su inviti di Lau-Toro. Il tridente di centrocampo si è smarrito tra i vicoli di Koke e De Paul. Lo spirito cholista ha continuato ad avvicinare le differenze, a corteggiare – con castità – il destino. Decisivi, come a Barcellona, i cambi. Uno in particolare. Depay al posto di uno spento Morata. Palo, rete del 2-1, varie ed eventuali, più il primo dei penalty. E agli sgoccioli del recupero, l’occasionissima di un altro panchinaro, Riquelme. Un jab destro che sembrava una sentenza.
Il figlio di Lilian che tasta i testicoli di Savic è un siparietto da «facili» costumi. Nei supplementari, l’Inter (sensi di colpa?) ci ha provato più dei rivali. Troppo tardi. Dal dischetto Oblak ne ha murati due, Sommer uno e Martinez, il capitano, ha chiuso con un home-run. Fuori tutti: Milan, Lazio, Napoli, Inter. Nessuna italiana ai quarti di Champions. Processo a Inzaghino? Siamo in Italia, non lo escludo. Pochi leggono, pochissimi si (ri)leggono.
PeDrastico…..hanno ritrovato il pallone di Lautaro nel tuo giardinetto e ti hanno visto cavalcarlo come quel gioco anni 70, che si chiamava PON -PON….anche se a casa tua ora è tutto Allegr(i)amente modernizzato in un Pon-Pin….
Vai di pomata inferiore…
Ha ragione il primario ….troppo interisti qui dentro …
Quante applicazioni di pomata vuoi…..venti?
Come le squadre di Premier?
Guidovarriale è un renziano e quindi la falsità e la menzogna sono il suo pane.
Chi sarebbero gli insultati per non prendere posizione sul Cialtrone.
Bruttissima gente in quel di Beri.
OTTUSO.
Sfugge imprendibilmente il momento catartico nel quale Ancellotti sarebbe riuscito a fare con quello che aveva durante il suo regno a Kabùl e a Goodison Park.
Scritto da Alex drastico il 16 marzo 2024 alle ore 12:54
Si chiama metafora. E’ nei fatti che Guardiola ha accettato di allenare solo squadre top top. Mica l ho criticato per questo eh, anzi buon per lui che ha avuto sempre tali opportunità ed evidentemente le ha pure meritate. Ma non sposta quel che ho scritto,
Ciao coglione tutto bene?
Come va la Bari?
Toh, è arrivato Francis1. Il raglio ora è stereo.
certo che sto deficiente(cit)di guido per fare ste figure da zimbello poteva anche continuare a firmarsi axl rose.
Brutta botta per il calcio italiano comunque, tre squadre su tre fuori agli ottavi…. situazione grave, anzi Gravina….
Scritto da DinoZoff il 13 marzo 2024 alle ore 23:47
Non piangere dai,vi rimane la stellina di cartone grazie a quelle merde di Andrea Agnelli e del farabutto livornese
Scritto da Alex drastico il 14 marzo 2024 alle ore 00:41
Toh cornuto rileggi va.
Forse volevi dire…..in base a cosa vedi a 90esimominuto…… ahahahah….. ahahahah….. saluti dal cholo, dopo il 5 maggio ti ha risodomizzato…
Scritto da DinoZoff il 16 marzo 2024 alle ore 10:06
Cornuto seriale ti sei ripreso dalla metà di Lautaro? quello che piangeva dopo Istanbul sei tu e l’altra sera ti sei gettato nelle braccia di depsquale mentre tutti gli altri qui dentro godevano come scimmie…..
Ti eri appena abituato al bruciore del l’estintore di Rodri e braaaammmm….lautaroooooo!!
Guardiola solo per quelli da 500
Scritto da Riccardo Ric il 16 marzo 2024 alle ore 12:41
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Dai però intervengo ha ragione,bocce,curling,freccette scegli tu…