Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
1 anno?
Scritto da Robertson il 30 marzo 2024 alle ore 17:45
Non ricordo: quanto è che Descoglio non gioca
Scritto da Causio il 30 marzo 2024 alle ore 17:16
da 332 giorni
Vabbè, carico come una mina, mi appresto ad infilarmi nel letto per ascoltare la partita alla radio.
Una stanchezza latente mi fa presagire che “All’undecimo del primo tempo” (cit.) finirò tra le braccia di Morfea, tanto per rispettare gli orientamenti sessuali.
Che poi dicono cambia il modulo in 433 .. non mi stupirei facesse un ricchissimo 532. Due terzini larghi (cambiaso a dx desciglio a sx), tre centrali, tre centrocampisti chiesa che fa questo e quello perchè se no iccampo glièindiscesa, e il povero moise da solo davanti. E’ che dietro loro sono cosi scarsi che per la legge dei grandi numeri prim o poi pure kenne segnerà .
ma Desciglio lo ha trovato rompendo l’uovo di Pasqua?
L’inserimento di De Sciglio (che comunque si infortunerà già nel prima) dopo una convalescenza simile a quella di Nonna Abelarda è una delle cose più demenziali (e rivoltanti) che io ricordi.
Ho un timore per nulla reverenziale ma semmai genuino.
Ps: l’Ascoli ci ha scippato anche un ipotetico traghettatore come Carrera.
1 anno?
Non ricordo: quanto è che Descoglio non gioca
Cacciatelo! ( a prescindere)
Oggi vittoria di corto muso, e cialtroniani in festa ad invocare il rinnovo subito.
Fuochi d’artificio a saint James park dove il Newcastle ha la meglio sul non gioco del West Ham il cui bus finisce la benzina e da 1-3 finisce 4-3 con doppietta di Barnes uno che mi piace da sempre.
Moyes ha comprato bene in questi anni ma quando hai Bowen kudus e paqueta ma li fai giocare a 70mt dalla porta ogni partita e’giusto pagare dazio.