Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Comunque è evidente che al di là che giochi questo o quello, l’allenatore ha oramai una presa ed una credibilità sui giocatori nulla, se non negativa. Ovvero, sarebbe meglio non ci fosse alcuno in panchina, o quantomeno non lui. Sono convinto che persino landucci farebbe meglio. Perché oramai, da tempo, è questione personale. E che la dirigenza non l’abbia capito e’ gravissimo. Giuntoli,lo sa da tempo, ma il vertice non glielo ha consentito. Pare.
Miretti si è sentito con Bernardeschi che gli ha consigliato di tentare la giocata… e lui… colpo di tacco sbagliato a centrocampo… Allegri assiste e commenta con Landucci
Partita di non comune bruttezza (tra le brutte). Modulo gattopardesco: si cambia la facciata solo perché le cose restino sostanzialmente immutate.
De Sciglio e Kean titolari giustamente, perchè Iling e Yildiz hanno già giocato anche troppo.
E via, verso l’Europa League (forse)
Non decidere è una decisione. Sbagliata.
e Locatelli?
maledetto
bastardo
osceni
1 tiro in porta 1
siamo ancora 0 0
solo perchè le svastichelle hanno rifiatato negli ultimi 10 minuti
45 minuti di nulla, solito calcio d’angolo + una azione degna di nota con tiro di Chiesa nemmeno un granche’ , il tutto Vs : nonno Pedro , un portiere di riserva sconosciuto, Marusic Castellanos Kamada ed il cazzo che se lo frega
NULLI…al solito..peggio del solito…