Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Calcio vigliacco, il karma presenta il conto
Grazie Macs
+ 8 sulla quinta (roma)
+9 sulla sesta (dea)
(che ha una partita in meno)
Il passettino mettitelo nel culo
maledetto bastardo
Ci facciano trovare Conte nell’uovo di Pasqua domani mattina e forse si salva la baracca. Altrimenti andremo sempre più a fondo. Poi vediamo se economicamente valeva la pena non mandarlo via a giugno 2023…
Qual’era l’obbiettivo?
Sette punti su 27 disponibile credo non li abbia fatti nessuno alla Juventus. Ma non basta ancora. Devono vedere se riescono a buttare nel cesso anche la qualifica in cl e una finale di coppa Italia.
Dai cane e notai. Dai che ci riuscite
Cosa dobbiamo ancora ASPETTARE E VEDERE per CACCIARLO??????!!!!!!!!!!
Volevano vincere la Coppa Italia…
È tornato.
Il passettino alla volta del cazzo che ti frega
Meritata vittoria della Lazio, anche se arrivata all’ultimo secondo, dopo una partita dominata.
Il dubbio è il seguente: la Lazio ha una rosa migliore della Juventus, talmente piú forte da sopperire al cambio di allenatore?
Oppure il neoallenatore è già riuscito, in pochi giorni, a trovare una quadra che il nostro grande gestore non trova da tre anni?
Detto prima dell’Atalanta: NON andremo in Champions.