Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Badelj titolare fisso nella Juve e’ na roba da game set match , Oscar alla carriera genere :Cazzate
X questo anche il Curling è difficile, prova con rubabandiera e nascondino
non diciamo eresie, nessun allenatore ci rimette a venire alla juve. qualcuno viene miracolato, piuttosto.
peraltro il beck giustamente sottolinea l’aspetto della condizione fisica. sto guardando un po’ di inter-napoli e vedo gente che corre. noi vergognosamente fermi, nonostante la sola partita a settimana. non sappiamo più cosa dire.
Oggi chi viene alla Juventus sa che ha solo da rimetterci, con una situazione societaria penosa economicamente e di uomini, fatta da fantasmi e da un DS che neanche sale sul pullman con la squadra. Ne stanno lontani tutti, Conte compreso
oggi ha perso pure la faccia, fabrizio. squallido, dice giustamente il primario.
Chi verrebbe in questa situazione, oggi, ad allenare la Juve?
Scritto da DinoZoff il 17 marzo 2024 alle ore 20:58
Tudor sarebbe venuto di corsa.
E non escludo affatto che Conte non potesse accettare.
Di allenatori pronti a venire alla Juve se ne trovano sempre.
Noi invece teniamo in panchina uno che è esperto di un mucchio di puttanate ma che di calcio non sa assolutamente nulla.
grazie per la risposta, primario. scrive un amico di facebook: “la cosa che ci ha fatto perdere di più è il prestigio. Ormai siamo la squadra più butta da guardare giocare. Questo non lo perdonerò mai alla società ”
ecco, primario, lei lo ha sempre scritto che non lo avrebbe mai preso. anche alcuni di noi lo avevano detto, ma forse nessuno avrebbe immaginato un tale squallore. che si ponga rimedio subito con un calcio nel deretano. un minimo di dignità , per carità .
…in corsa…
Buonasera gentile Beccantini: sul cambio dell’allenatore in corda sono d’accordo con Lei. Le cronache di questo campionato però dicono altro:Mourinho,Garcia-Mazzarri, Sarri, tralasciando i casi di Verona e Lecce. Come ricorda alla Juve è già accaduto ed il comune denominatore con la situazione attuale, come lo era allora, è la grave crisi societaria, economica e di uomini.
Giuntoli non ha la personalità da Juve, altro mondo rispetto a Carpi e Napoli. Chi verrebbe in questa situazione, oggi, ad allenare la Juve? Per il futuro le segnalo Cesc Fabregas lo sto seguendo da settimane con il Comò, da attenzionare.
Gentile primario, che idea si è fatto di giuntoli. Al di là delle dichiarazioni che possono essere o meno di facciata, l’avere rimpiazzato pogba e fagioli con una riserva della serie B inglese le è sembrata una mossa saggia, (anche se a gennaio navigavamo a 17 punti dalle quinte)?