Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Considerato che aspettare giugno potrebbe vederci con il classico cerino in mano,a questo punto se ci fosse la anche minima chance di prendere Conte va afferrata con due mani.
Ho sempre creduto che le “false”vittorie del girone di andata le avremmo pagate nel ritorno ma mai avrei immaginato questo sfacelo.pensavo si arrivasse secondi senza squilli ma senza particolari patemi e quindi avrei puntato con calma su un allenatore emergente ma qui ci vuole ben altro.
Qui ci vuole uno specialista di ricostruzione da macerie polverizzate.
70milioni di stipendio lordo e un boato in deprezzamento della rosa,calo abbonamenti e così via.
Cosa c’è da fare subito lo capirebbe anche un guido.
Suvvia Alex Spastico, Suvvia vecchio smanettone!
Non ha forse sculacciato i billi della Valdichiana codesto weekend?
L’andropausa da problemi? Qualcosa non funziona?
Non esageri con le manovre poi ci scappa le (petit) mort!
Guardi questi match e cerchi di ritrovare la tonicità perduta.
C’è speranza anche per i vecchi attrezzi.
Calorosamente,
BZ
Alex Spastico è una offesa grave che non si può sentire.
Un conto è lo scherzo e le prese per il culo , un conto sono le offese gravi con riferimento a patologie gravi di cui soffrono dalla nascita molti bambini.
Non va bene, Bertoldo, non va bene….
Povera juve nostra
Attenzione ha appena detto:
…
…
« il termometro della squadra ce l’ho io ed è giusto non creare confusione »
…
…
Incredibile.
per spiegarlo bisognerebbe prima capirlo…
la parola più ricorrente che sto leggendo è “dignità”. poiché questo losco figuro che sta infangando la nostra stroria non ha, che la trovino almeno in società e gli stampino IMMEDIATAMENTE un calcio in culo.
” Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più” Penso che non possa esistere presa per il culo più sferzante di così, nei confronti della squadra e di Allegri. Per fortuna 3 e De Pasquale non capiranno….
Tantissimi auguri al Trap che ha conquistato ammiratori in tutta Europa, specialmente in Germania al Bayern Monaco dove si rese protagonista di uno sfogo diretto in Tv fatto in lingua tedesca che tutta la Germania ancora si ricorda con ammirazione. Anzi, dato che il tedesco del Trap non era ovviamente perfetto, adottarono la sua locuzione conclusiva ( ho finito !) Che in tedesco si utilizza con l’ausiliare essere (ich bin fertig) tradotta alla lettera dal Trap (con l’ausiliare avere= ich habe fertig !). Ora in Germania capita talvolta di sentire la frase di trapattoniana memoria, che tanta simpatia raccolse all’epoca pronunciata col volto tutto rosso dalla rabbia.
Spiegare il calcio per me è molto difficile, dico che quando hai quattro occasioni un gol lo devi fare.”
Allegri intervistato da Dazn…