Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Si molto pochi. Rip.
Azz…Joe Barone non ce l’ha fatta…57 anni sono pochi…
Cioè, tre anni nei quali tatticamente, ovvero nel lavoro che concerne l’allenatore, non si è prodotto nulla a parte il bus davanti alla difesa, però “ehhh ma Giuntoliiiiiii!!!”
Eccerto, Vlahovic non gioca tranquillo. “Sempre colpa di Allegri” (cit.)
Scritto da Guido il 19 marzo 2024 alle ore 12:47
–
No no per carità, è colpa di Giuntoli che non ci mette la faccia dai.
Ehhh ma Giuntoli!!!
Scritto da Riccardo Ric il 19 marzo 2024 alle ore 13:56
Sei cresciutello per credere ancora nel bene supremo del Paese.
Scritto da Riccardo Ric il 19 marzo 2024 alle ore 14:27
Tra l’altro Guccini ha dichiarato in una recente intervista di non essere mai stato comunista…quindi è tutto a posto!:-)))
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/03/19-124353012/la_champions_di_nicolussi_a_tavola_con_guccini_
..
Questo è veramente un ragazzo in gamba…meriterebbe di giocare solo per quanto è a posto,,,,oltretutto peggio di quelli che stanno giocando impossibile fare…
Gentile Robertson, per carità: mica sono il depositario del verbo. Tre sole cose: 1) mai scritto o detto che la rosa della Juventus sia scarsa; scritto e detto, nel rispetto totale delle opinioni contrarie, che non è così forte, o la più forte; 2) l’aggettivo «squallido» lo avrei riportato anche se a chiedergli del tridente fosse stata una suora o Pep Guardiola, e non un collega. 3) Allegri non lo avrei ripreso, scritto e detto quando lo ripresero.
Grazie per lo spunto.
Schlein “ Continuerò il dialogo con Conte e Calenda per battere le destre” …non per trovare punti in comune per elaborare un programma per governare, magari bene, Paese….frega un cazzo alla Schlein di governare bene per il Paese, l unico obiettivo è battere le destre, poi che vada pure tutto a rotoli….
Scritto da Riccardo Ric il 19 marzo
Che è quello che dice la destra tutta da B in poi. “Comunisti!” È l’Italia, malato terminale dellEuropa e finirà come la Grecia. Mi dicono che la Spagna, uscita dal l’incubo Franco, ci abbia ormai surclassati. Davvero qualcuno crede che il ponte sullo stretto si finirà? ( la Caserta-Reggio Calabria era solo una strada). E il tunnel che passerà Genova da parte a parte? Tutte belle opere pubbliche che costeranno il decuplo e nutriranno i parassiti della politica. TUTTA. Il più pulito… facciamone una ragione. Arriva uno… “io aggiusto tutto!” e magari è in buona fede , poi Montecitorio aggiusta lui…
Schlein “ Continuerò il dialogo con Conte e Calenda per battere le destre” …non per trovare punti in comune per elaborare un programma per governare, magari bene, Paese….frega un cazzo alla Schlein di governare bene per il Paese, l unico obiettivo è battere le destre, poi che vada pure tutto a rotoli….