Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
c’è un commento in moderazione delle 18,14..appena Beck lo sblocca vallo a vedere…
nooooo….con una birra davanti semmai si parla di Juve…..e l’argomento che più si concilia con una buona birra…….non certo la poltiica….
Un’altra volta discutiamo delle politiche omogenee di Meloni, Salvini e Tajani. Servirebbe una bella birra davanti.
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/03/19/schlein-continuero-il-dialogo-con-conte-e-con-calenda_6e09443d-f67e-4eb0-b9dc-165357f98be4.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/19/schlein-conte-e-calenda-il-pd-continuera-a-parlare-con-loro-e-a-lavorare-per-costruire-coalizioni-in-grado-di-battere-la-destra/7484494/
https://www.lastampa.it/politica/2024/03/19/news/elly_schlein_pd_dialogo_conte_calenda-14158333/
https://www.repubblica.it/politica/2023/11/12/news/schlein_piazza_del_popolo_manifestazione_pd-420129634/
sono forze politiche quanto meno omogenee. Ma 5S, PD, Sinistra e libertà (si chiama così, giusto? non scrivo battute sulla contraddizione di fondo…) e Calenda e magari anche Renzi cosa hanno in comune? Niente, se non “battere le destre”.
Ammesso, e non concesso, che la Schlein abbia veramente detto “bisogna battere le destre”. Punto.
Scritto da Riccardo Ric il 19 marzo 2024 alle ore 17:49
Ho capito, tu invece credi che Meloni, Salvini e Tajani stiano insieme per il bene supremo del Paese. Oppure ti accontenti della facciata. Contento tu…
Scritto da Dylive il 19 marzo 2024 alle ore 14:41
sorrido, non hai idea dei dibattiti con amici e conoscenti di sinistra sulla, secondo loro, contraddizione nell’essere di destra ed apprezzare Guccini. Quasi fossero gelosi che venisse rubato qualcosa che ritengono esclusivamente loro. Ed invece proprio perchè sono di destra se una cosa mi piace mi piace, non mi interessa l’eventuale appartenenza o ispirazione politica. Son quelli di sinistra che ragionano a compartimenti stagni, (non tutti, ovvio..) Che poi le canzoni di Guccini, tranne pochissime, e forse, non sono certi manifesti politici…P.S. Pure IL Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato che Cyrano è una delle sue canzoni preferite….
Sei cresciutello per credere ancora nel bene supremo del Paese.
Scritto da Guido il 19 marzo 2024 alle ore 14:53
Il problema è che non ci crede nemmeno la Schlein, nemmeno di facciata. “vanno battute le destre” stop, finish, niente altro, vanno bene pure le macerie….
Scritto da Logan il 19 marzo 2024 alle ore 15:29
Potrei provare a spiegarti che non ho mai scritto che la colpa degli ultimi risultati è di Giuntoli. Ho scritto altro riguardo Giuntoli, e il suo ruolo, ma so già che non servirebbe a niente. A te serve un esorcismo.