Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
CHI DIMENTICA E’ COMPLICE , questo erano gli obiettivi chiesti al Cialtrone e questo era quello che il Cialtrone diceva della rosa
https://youtu.be/i1F_udFkDyg?si=fB2Wb8984bpkJAYq
Ora faccio un discorso da vecchio, del resto lo sono. Sinner è andato nel ritiro della nazionale, negli USA. Bello l applauso rivolto a lui da parte di tutti i giocatori in cerchio, ma le parole di Spalletti sono significative “ Ora diventerebbe facile parlare di disciplina, di motivazione, di tutto eh — ha esordito l’ex allenatore del Napoli di fronte ai suoi giocatori e con il tennista al fianco —? Basta pigliare un pezzetto di lui”. Ora, a quanto si legge spesso, troppi calciatori non conducono vita propriamente da atleta e mi chiedo ….” ma porca miseria possibile che non si rendano conto del culo che hanno avuto nella vita che li ha dotati di talento tale comunque da esercitare la professione di calciatore?” Se la tirano da professionisti ma poi sono ragazzi di 20 Anni o poco piu’. Ed è vero, senza analizzare se sia un bene o un male, (e magari è un bene) che oggi i giovani “maturano dopo” rispetto a 30 40 50 anni fa però guadagnano cifre che i loro coetanei nemmeno sognano. Possibile che nessuno riesca a farglielo capire? Ma è anche vero che “gli anziani danno buoni consigli perché non possono più dare il cattivo esempio “ ma è anche vero che poi quando leggo che Nicolussi spende un giorno di riposo per andare a Pavana a mangiare in una osteria con un cantautore di più di 80 anni…beh,,,sinceramente…mi emoziono….
Che brutta cosa che è diventata la Juventus.
Ma tornerà.
Secondo Allegri, quindi, la Champions non si vince sul campo ma sui libri contabili. E allora…..che ci andiamo a fare se se la giocano solo gli 8 migliori club d’Europa?
Non era meglio la Superlega senza ranking che era un tutti contro tutti senza vincoli?
Giovanni, concordo assolutamente, dico solo che al contrario di quanto potrebbe sembrare, più che agevolare gli attaccanti renderà le difese più chiuse. A parer mio.
Il pagliaccio scemo è più scemo di quel che pensassi. Però bisogna dire che tutti, almeno una volta nella vita, meriteremmo di incontrare l’avvinazzato nel suo peggior momento di lucidità mentale. Ci sistemeremmo per sempre, un po’ quel che è accaduto al pagliaccio scemo di cui sopra.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/03/20-124422687/allegri_la_rivelazione_sul_ritorno_la_juventus_mi_fece_tre_richieste/3
—————
Altro che bbeccalcio…….qui siamo a livello di top manager…..
Il concetto di luce, questo bisogna introdurre nel fuorigioco. Nemmeno sta gran novità, sarebbe. Ma acuisce il concetto di difesa ancora più alta e dinamica in avanti.
La qual cosa, come già detto, molto di più sarebbe comunque in linea con lo “spirito del gioco” che annullare, come avviene oggi, un goal per “fuorigioco “ sia che tu risulti “oltre” per un metro tanto quanto lo sia invece per un millimetro e’ un vero e proprio obbrobrio
Scritto da Giovanni il 20 marzo 2024 alle ore 15:27
può darsi vedremo, però vorrei proprio vedere un simile capovolgimento concettuale. Adesso per un capello sei in fuorigioco, con quella modifica per un capello saresti in posizione regolare….