Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
cioè capisco le cazzate che dice il fancazzista ormai col sedere a terra, ma in Società si rendono conto che da
otto partite non facciamo più paura a nessuno, hanno praticamente smesso di giocare come squadra, in campo è un caos totale, lo capirebbe chiunque con un minimo di cervello
Ma intervengo, sul fatto che nessuno possa far nulla…
Ci sono allenatori, situazioni, in cui la loro semplice presenza sulla panchina e convivenza durante la sett8mana siano assolutamente nocivi per la resa della squadra. Poche volta questo accade. Ma questo è per me certamente uno di quei casi.
Certamente chiunque arrivasse domani in quindic8 giorni non potrebbe fare quello che le ricotteiro non ha fatto in quasi tre anni. Ma una disposizione dei giocatori più sana e coerente con le loro caratteristiche, e la sferzata, che darebbe. Daccordo certo temporanea ma sono 9 giornate 9, potrebbero far sì di fare qualcosa meglio di 7 punti in 8 giornate.
Per me Locatelli, chiesa, vlahovic, iling e soci, già per il solo fatto d8 non vedersi più attorno questo cuculo mangia ufo a tradimento avrebbero un boost notevole.
Poi, l’anno prossimo, bisognerebbe lavorare seriamente facendo scelte anche dolorose.
Oltretutto, visto che c’è lo spacciano come un grande comunicatore, è pure da quel punto di vista assolutamente impresentabile. Le cose che dice testimoniano del fatto che è fuori di testa.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2024 alle ore 15:24
Ovvio che se lo devono prendere a giugno tanto vale chiamarlo subito , però bohhh , io come Mister lo vedo involuto , non credo possa accettare i 3.5/4K del ns budget , poi ovvio , con uno come Conte , con questa rosa più Fagioli , pross anno si gioca lo Scudo almeno fino ad Aprile
Giuntoli
Se ci sei batti un colpo!!
io spero abbiano Motta in mano ma se così non fosse io punterei tutto su Conte e da subito così da impostare anche il prossimo anno…ci sarebbe un numero accettabile di partite perché possa fare valutazioni sensate
Scritto da Wolverine il 17 marzo 2024 alle ore 14:55
—————————————–
Tonio non so se verrebbe sùbito ma la tua considerazione sarebbe molto pertinente.
Avrebbe il tempo di valutare i giocatori come dici tu, e di cominciare un certo lavoro che d’estate, con quelle cazzo di partite dei tour negli USA, sarà più ristretto rispetto a quando, nel 2011, Tonio si portò la squadra in ritiro in quota come si faceva una volta, se ricordo bene.
Aldilà di insulti prese per il culo e quant’altro io non ricordo una proprietà Juve che abbia permesso ad un suo tesserato di dichiarare certe cose.
Sono molto più allibito da questo che dallo spettacolo indecente offerto sul terreno di gioco.
si potrebbe convincere conte ad anticipare, sarebbe utile anche per lui, per capire su quali giocatori può fare affidamento.
Scritto da bit il 17 marzo 2024 alle ore 15:16
Convincere?
Se stasera lo chiamassero domattina starebbe dirigendo il primo allenamento
Io faccio l’allenatore e non giudico il lavoro dei giornalisti. E così dovreste fare voi: non dovete capire, ma solo fare domande”. Ohi ohi, qui si sta davvero perdendo la testa. Io il lavoro dei giornalisti lo giudico eccome, pur non essendo giornalista, così come il lavoro di un pizzaiolo, quando mangio una pizza, pur non essendo pizzaiolo..
Suvvia DZ, non mi accosti a certi bassifondi,
Utilizzo le parole con criterio, io!
Spà stico agg. [dal gr. σπαστικός, affine a σπασμός «spasmo»] (pl. m. -ci). – Nel linguaggio medico: 1. Relativo a uno spasmo, che è provocato o caratterizzato da uno spasmo: andatura s., l’andatura a piccoli passi e strisciante o caratterizzata dal movimento a falce dell’arto paralizzato propria dei soggetti affetti rispettivam. da lesioni bilaterali o unilaterali della via piramidale.
Dignitosamente,
BZ
Il pesce quando puzza, puzza dalla testa (cit.)