Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Fact checking alle affermazioni di Macs (grazie) da parte di un mai critico, e anche qui…
.
https://www.calcionews24.com/allegri-dichiarazioni-next-gen-juventus/
Se Allegri fa anche l’amministratore, firmando contratti, e riconoscendo gli ingaggi, 7 milioni l’anno sono anche pochi.
Estate 2022:
.
#Pogba (93) quadriennale a 8 mln
#Paredes (94) 1 anno di ingaggio a 7,5 mln (prestito con riscatto obbligato in caso di ottavi UCL a 25mln)
#DiMaria (88) annuale a 7 mln
.
“quando sono arrivato mi hanno chiesto di ridurre il monte ingaggi ”
.
BUGIARDO.
.
@LBremb11
——————
Grazie Macs
Scritto da Robertson il 21 marzo 2024 alle ore 12:04
Chiedo venia, mi sa che ho confuso Manna con Calvo…è Calvo quello che non vede di buon occhio Allegri. Anche perché il suo amichetto gli ha fottuto la moglie, in tutti i sensi…
Dando per scontato che per i due notai intendi Ferrero e Scanavino, ci sarebbe anche Manna, che in teoria qualche competenza calcistica in più dovrebbe averla ed in più spifferi di corridoio dicono che lo scorso anno poco ci mancò che con Allegri venisse alle mani…
Scritto da Dylive il 21 marzo 2024 alle ore 11:05
Non lo so, magari è vero, ma leggevo di cordate a favore del ricottaro di cui il manna era parte.
Certo è che l’omino del gabbione come all’asilo usa la compresenza del vecchio DS, ora DS depotenziato, assieme a Giuntoli per sminuire quest’ultimo (gne gne). Se ricordi, li cita sempre come “i direttori” (nella sua testolina da tappetaro di provincia sarebbe un divide et impera, ma funziona perchè il numero 1 glielo permette), come per non dare troppa autorevolezza a quel che dice giuntoli..
Il tutto denota una mancanza di leadership assordante. Se fossi nei notai mi vergognerei. Altro che teste di legno.
Nulla di nuovo comunque, nè da stupirsi. Ricordiamoci pure che 4 anni fa un pazzo con un gatto giallo in testa era l’uomo più potente del mondo, e rischia di tornare ad esserlo. Quindi il ricottaro ancora coach non sarebbe poi una cosa cosi assurda. O non la più assurda. Giggino ministro degli esteri?
Scritto da Fabrizio il 21 marzo 2024 alle ore 11:28
Siccome le tre eventualità non hanno senso, per motivi diversi, qui soccorre artur conan doyle:
Una volta eliminato l’impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev’essere la verità .
Ovvero, il cane è scemo.
Scritto da Fabrizio il 21 marzo 2024 alle ore 11:03
della Juve interessa zero a questi “signori” , JE tiene Allegri :
1) se va bene bravo lui che non lo ha cacciato
2) se va male e’ colpa di AA che lo ha ri-preso e JE non lo poteva cacciare via per il contratto che proprio AA aveva fatto
Non si capisce comunque cosa Elkann veda in Allegri di cosi’ straordinario, a parte il fatto che non chiede nulla alla società ed anzi é tanto piu’ a suo agio quanto gli obiettivi sono bassi. La questione economica non regge assolutamente (un nuovo tecnico non costa necessariamente 20 milioni l’anno), e benché non capisca di calcio mi risulta impossibile pensare che creda che nessun altro tecnico potrebbe far meglio di lui. Altrettanto assurdo che TUTTO il management sia convinto che Allegri sia il miglior tecnico possibile e consigli Elkann di tenerlo (Giuntoli e manna non credo proprio, Calvo lo escluderei).
Quindi? Gli ha rapito qualcuno della famiglia? Hanno fatto un patto satanico?
Persino uno che se ne fotte alla grande o pensa di vendere appena puo’ dovrebbe preferire una squadra che porta risultati (e quindi soldi) a una che non ne porta.
Scritto da Robertson il 21 marzo 2024 alle ore 09:08
Dando per scontato che per i due notai intendi Ferrero e Scanavino, ci sarebbe anche Manna, che in teoria qualche competenza calcistica in più dovrebbe averla ed in più spifferi di corridoio dicono che lo scorso anno poco ci mancò che con Allegri venisse alle mani…
Domanda.
Poniamo che la Juve NON vada in Champions. Scenario per me assolutamente plausibile, anzi piu’ probabile del contrario nonostante il vantaggio residuo di otto punti.
Ma se succede, che succede?
- Cacciano Allegri? Se lo fanno, si ritrovano quasi lo stesso onere che avrebbero se lo cacciassero ora, ovvero un nuovo allenatore. Solo che hanno una cinquantina di milioni in meno in tasca mentre facendolo ora potrebbero provare a dare una scossa alla squadra che, obiettivamente, potrebbe provare a fare un po’ di piu’.
- Si assumono la responsabilità ? (abbiamo fallito, diamo le dimissioni)
- Si turano il naso e vanno avanti con Allegri? (altra possibilità , riconoscenza, non abbiamo i soldi per un altro tecnico, rava e fava)