Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Scanavino, siamo primi su Tik Tok…. mah
Scritto da Alberto il 21 marzo 2024 alle ore 19:01
Dimmi che non l’ha detto davvero…. :-)))))))
come siamo fortunati, mike! :)))
Minchia il cornutazzo di Beri, quello sempre pronto a sminuire chiunque (per es.Damascelli che per carità manco seguo), pende dalle labbra e dalle palline di tale Ponciroli!!! Esticazzi!
Ponci, ponci pon pon pon…gli piace perdere fascile!
Scritto da Fabrizio il 21 marzo 2024 alle ore 18:30
In quanto ai “giovani” aggiungo: Kenan Yldiz, dopo ridcoli spezzoni di partita ( dai 3 ai 5 minuti finali…) concessigli dal Ricotta esordisce come titolare a Frosinone segnando un goal sensazionale dopo pochi minuti e dimostrando una freschezza di “testa” e di giocate decisamente incoraggiante, prosegue ancora giocando molto bene in Coppa Italia contro Salernitana e ancora Frosinone , segnando in entrambe le partite, ma ecco che già contro Sassuolo e poi Lecce gli effetti della “cura minestrara” si palesano inequivocabili…meno sprazzi in avanti e un’evidente involuzione/confusione alla ricerca di una posizione in campo che l’allenatore non è evidentemente riuscito a fargli trovare …giocherà partendo dall’inizio ancora soltanto con Inter e Verona sostituito curiosamente in queste due partite allo STESSO minuto ( il 66’ ) mentre nelle successive viene messo dentro “alla kazzo “ con i friarielli al 76’ con la Dea addirittura al 88’ ) in un tourbillon di sostituzioni praticate senza capo né coda ultimo esempio delle quali l’abbiamo vissuto domenica scorsa nell’orribile 0-0 contro il Genoa…ormai “normalizzato” dal Ricotta Kenan ha, fateci caso, un’espressione in volto tra il rassegnato e il preoccupato…dell’iniziale “freschezza si è persa ogni traccia…
Scritto da bit il 21 marzo 2024 alle ore 17:18
Ok, metti anche il calendario della Roma. (ben peggiore del nostro)
Nonostante tutto, potremmo farcela e Macs (fiuuuuuu) resta!
;-))
Scanavino, siamo primi su Tik Tok…. mah
Fact checking alle affermazioni di Macs (grazie) da parte di un mai critico, e anche qui…
.
https://www.calcionews24.com/allegri-dichiarazioni-next-gen-juventus/
Scritto da mike70 il 21 marzo 2024 alle ore 17:18
La domanda piu’ interessante é se si é convinto lui stesso di quello che dice, o se cerca solo di abbindolare le menti piu’ semplici.
Perché di abbindolare si tratta: questi NON sono gli obiettivi (o non solo quelli) che la società gli ha affidato all’inizio, al massimo lo sono diventati strada facendo per il ridursi delle ambizioni. Ma di sicuro non puo’ decidere LUI di rivederli al ribasso unilateralmente.
La questione di ridurre il monte ingaggi é ridicola, primo perché non sta a lui ridurla, secondo se si osserva il mercato della stagione in cui é tornato (arriva Vlahovic a 70 milioni e 8 netti) e quello successivo (Di Maria, Pogba, Paredes e Bremer).
“Lanciare i giovani” e Allegri poi non possono stare nella stessa frase. Quelli che ha effettivamente messo in campo sono stati schierati per totale mancaza di alternative o infortuni in serie. E come il link che hai postato dimostra, solo Miretti e Fagioli hanno avuto un minutaggio rilevante. Gli altri giocano poche partite o minuti.
In compenso i giovani fatti scappare, non voluti o per la cui cessione non ha fatto una piega, é che stanno facendo bene o molto bene altrove, sono tanti: Kulusevski, Bentancur, Rovella, Dragusin, Soulé, Barrenechea, Hujisen, e magari me ne scordo anche qualcuno.
Io direi che non ha centrato nessun obiettivo fin qui, salvo la qualifica minima alla Champions per il rotto della cuffia il primo anno, e sarebbe stata la stessa cosa l’anno scorso. IL resto, buio totale altro che.
speriamo in un sussulto d’orgoglio, perchè fisicamente e mentalmente col genoa si è vita una squadra a terra.
senza una svolta credo che solo con la salernitana potremmo prendere i tre punti (forse…).
dunque il calendario è questo:
lazio
lazio (coppa italia)
fiorentina
torino
cagliari
lazio (coppa italia)
milan
roma
salernitana
bologna
monza
col trend attuale non ce la faremmo, questo mi pare chiaro.