Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Cacciatelo! Se avete un po di coglioni!
Conte SUBITO.
Ciao Alex, grazie per la conferma.
Ricordo che andarono negli USA ma non ricordo se prima o dopo il ritiro in quota.
Credo dopo.
Comunque non credo che oggigiorno la cosa sarebbe riproponibile perchè i clubs firmano contratti pluriennali (o comunque già chiusi mesi e mesi prima) per fare quelle partite in America.
Piuttosto volevo chiederti, so che sebbene tu sia da sempre un contiano, altrettanto hai sempre scritto che, come prima opzione, non lo riporteresti a casa ed andresti per qualcosa di nuovo (ed in quel caso, anch’io mi sono convinto di Thiago Motto che è un giochista ma non un avventuriero della difesa…proprio come il nostro amatissimo Marcellone). Come mai hai dei dubbi sul ritorno del capitano?
Società debole? Minestra riscaldata (io non ho mai creduto a questo luogo comune)?
Lo chiedo perchè è indubbio che, tra queste macerie, lui sarebbe l’appropriato Mr White di Reservoir Dogs e mi pare che su ciò tu concordi. Tuttavia, in aggiunta, secondo me avrebbe degli stimoli simili a quelli del 2011 perchè, intanto viene da un anno e mezzo di sosta e poi le sue dichiarazioni di questi ultimi mesi lo dipingono come piuttosto carico e voglioso di riprendere quel percorso interrotto bruscamente nel 2014.
Sono impegnati con la lettura delle istruzioni del modello UNICO da presentare all’ agenzia delle entrate.
Elkann è sul terrazzo con il fucile a sparare si droni di brutto vespa..
Notizie di Giuntoli, Ferrero e Scanavino? Hanno detto qualcosa? Tipo che sono molto contenti di Allegri e non vedono l’ora di prolungare? Oppure avevano una sessione di golf?
Cosa c’è da fare subito lo capirebbe anche un guido.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2024 alle ore 15:24
—————————————————————
No, lui no.
Ciao Bilbao
Ricordi bene.Conte volle fare il ritiro a Bardonecchia.
Bertoldo non faccia il furbo…..
Le concedo il calcio d’angolo, ma non faccia il furbo attaccandosi allo Zanichelli.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2024 alle ore 15:24
Ovvio che se lo devono prendere a giugno tanto vale chiamarlo subito , però bohhh , io come Mister lo vedo involuto , non credo possa accettare i 3.5/4K del ns budget , poi ovvio , con uno come Conte , con questa rosa più Fagioli , pross anno si gioca lo Scudo almeno fino ad Aprile
Scritto da INTERVENGO102 il 17 marzo 2024 alle ore 15:31
proprio per questo ho scritto “anche solo la minima chance”.però sull’involuzione non sono d’accordo,il Tottenham per un anno ha fatto ottimo calcio poi,disattese le sue aspettative da parte della società,Conte ha fatto il Conte e cioè ha sbroccato.
Guarda,l’ho scritto più volte.
Adesso sei ad un bivio:prendi Conte o azzecchi il nuovo Conte.
Scritto da bilbao77 il 17 marzo 2024 alle ore 15:30
Ma infatti fossi Conte e dovessi accettare la prima cosa chiederei un ritiro Old Style altro che partite ad minchia in California alle 15.00 locali