Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
https://httpdiavolorossonero.blogspot.com/2020/06/furti-inter-100-anni-di-grande-onesta.html
Un momento. Ma Yldiz non deve segnare i gol, non è un attaccante :-)))
Eh, ma io difendo Allegri!
Sono andato a vedere quanti gol avesse segnato Yldiz e ho scoperto di una “buona” partita (persa) con sostituzione al 76esimo.
Bene dai.
Elogiare Miretti (Under21, capirai!), dopo che rompono i cabbasisi tutti i santi i giorni con Miretti che gioca solo perché ha lo stesso procuratore di Allegri. Ce ne vuole di faccia tosta.
È colpa del cambiamento climatico.
Di Chiesa e Locatelli che dicono i quotidiani sportivi?
E colpa di Sarri
Esatto Enrico,malafede e/o incompetenza.
Se invece vogliamo rimanere più vicini al presente basta guardare alla Roma prima e dopo De Rossi.
Ma, infatti, Giovanni, prima di bocciare la rosa bisogna vederli in mano a un altro. Vedi sempre la BBC prima e dopo Conte. È stato li da vedere. La testa e il metodo fanno la differenza anche sui famosi passaggi sbagliati a 3 mt. Solo chi può pensare in malafede nega questa cosa. Per me è palese.