Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/03/25-124636593/allegri_valorizza_la_juve_lo_dicono_i_dati_yildiz_vola_ne_crolla_uno_solo_
Non ditelo a… nessuno :-)))
Quella vera
E non era ancora arrivata la triade
Scritto da Robertson il 25 marzo 2024 alle ore 13:29
Immobile il suo lo fa spesso, sopratutto in campionato.
ma pesando tutto il reparto é impressionante la differenza con quello che c’era a cavallo tra gli anni novanta e duemila.
anzi se vogliamo trovare proprio il punto di rottura,possiamo dire il 2006….toh! guarda in mano di chi é finito il calcio nel 2006……
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/torricelli-la-juve-deve-puntare-ad-entrare-in-champions-allegri-lo-ritengo-un-grande-allenatore-681349
E mo’ chi cazzo è questo Torricelli? Penserà mica di essere Bonini?
Scritto da alef il 25 marzo 2024 alle ore 13:13
Detto che per Immobile per me è più un problema di testa (e probabilmente sua adattatibilità a gioco differente) che non di livello assoluto. Uno non fa tutti quei goal in carriera se è un mediocre.
Probabilmente si blocca qualcosa. Tra l’altro in primavera juve lo ricordo pure tecnico.
Mi pare che quando sportmediaset dice che “Ma con trequarti della stampa dalla tua parte puoi permetterti questo e altro.” ammette quello che è sotto gli occhi di tutti (detto anche per il Primario, senza polemica)
Basta far la conta. Non ho sentito un ex giocatore di grandi juve del passato sostenere che i centrocampisti siano mediocri.
Poi bisognerebbe capire se la ragione di questo favore della stampa sia dovuto prevalentemente ad incompetenza (visto quel che dicono appunto i calciatori, pur con sfumature e peli sulla lingua differente), oppure siano guidati dal tifo militante e/o odio-ossessione di molti giornalisti per la juventus. Nel secondo caso è evidente che ci siano tanti che sperano che allegri resti per un altro triennio. Perchè se arrivasse un altro c’è un significativo rischio che cambi la musica, se restassse napalm sarebbe tana libera tutti e un altra ricreazione (cit).
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2024 alle ore 12:55
Come immaginavo.
Attaccanti: Vieri – Del Piero -Totti – Inzaghi – Montella – Del Vecchio
Scritto da bilbao77 il 24 marzo 2024 alle ore 21:10
attacanti di conte a euro 2016 : pelle,zaza,eder,immobile,insigne (….quest’ultimo non lo ricordavo)
attacanti di mancini a euro 2020 : immobile,belotti,insigne,raspadori, chiesa/berardi
ma che cazzo é successo in Italia?????
Scritto da Guido il 25 marzo 2024 alle ore 12:36
sento lo stridere delle unghie sugli specchi…smerdati ormai dalla qualunque ed ancora parlate