Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà . Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
ma che cazzo é successo in Italia?????
Scritto da alef il 25 marzo 2024 alle ore 13:13
“many thinghs” come disse un pagliaccio (o pagliaccia) a proposito del significato dei colori della bandiera italiana. E’ tramontata una generazione di ragazzi che si sono formati sui campetti di periferia a vantaggio dei ragazzotti che possono permettersi le scuole calcio e questo ha scremato la base. Poi siamo in itaglia e come vedi vanno avanti parenti e cognati o quelli che fin da piccoli hanno i procuratori giusti, giudicati un tanto al chilo, che non importa se sanno stoppare un pallone ma se a 12 anni sanno fare la diagonale difensiva. questo non vuol dire che giocatori di talento non ne vedremo nel bel paese perchè ci saranno i nuovi italiani affamati venuti dal resto del mondo così come successo in francia e negli altri paesi europei, ma sarà più raro vedere un talento affermarsi tra gli eredi di giulio cesare.
Ma voglio dire,le pare serio spacciarsi per un Guido,Sandro,Pino, quando sa di essere un Axl rose qualunque?
60 anni e portarli decisamente male.
C’erano un asino ragliante e un onesto interista…la barzelletta del giorno.
Drastico lei era al Comunale in un vecchio Juve -Inter di tanti anni fa?
Se la risposta e’ affermativa, Ricorda cosa fece Passarella rivolgendosi alla curva Filadelvia che lo insultava pesantemente?
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2024 alle ore 15:13
Axl e’ inarrivabile,direi.
Leggetevi i commenti in calce all’articolo copia incollato dal vigliacco…
Il cialtrone amatissimo….ih ih ih!
Depasquale stai scendendo al livello di Guido axl rose poi fai tu…
La disperazione del vigliacco multinick fa un po’ tenerezza e un po’ schifo.
Patetico.
Se ci fosse una federazione calcistica seria gli onesti giocherebbero contro la Cariatese, o giù di lì.
Juventus.
Una società che è spalleggiata da una stampa da decenni miseramente a pecora sotto i signorotti sabaudi che tutto può avere ma non certo l’antico orgoglio di una real casa.
Ancora, una società così politicamente forte che ha ottenuto in due mesi il placet di tutte le istituzioni per abbattere e ricostruire in tre giorni il loro tempio e spelonca di mariuoli, per farlo risorgere più grande e ribaldo di prima.
Che manco a un certo Gesù si accreditava tale capacità .
Una Federazione calcistica che vive anche di proventi sponsor elargiti da FCA, che sponsorizza pure gli arbiti,con decenni di malefatte scandalose.
E parlano di triade..