Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Ecco qui sotto un “estratto” del Lorenzo Musetti di stanotte, un Lorenzo “Edizione DeLuxe” che non vedevamo da tanto, tanto, troppo tempo…sia chiaro pure Shelton ha messo a segno grandi punti, che qui sotto non vedrete, questa è una clip che raccoglie “solo” i più rilevanti “gioielli “ di Lorenzo stanotte
https://www.youtube.com/watch?v=XD5gSHIWqsc
Speriamo sia la svolta per Musetti, aiutato dalla paternità. Contro Alcaraz non ha l’obbligo di vincere, nessuno ce l’ha, contro Alcaraz, ma ha l’obbligo di provarci al meglio delle sue possibilità, non tecniche, quelle sono fuori discussione, ma caratteriali. Deve uscire dal campo senza rimpianti, e chissà…
Ho guardato, per curiosità, la prima pagina della rosea di oggi.
Non compro né leggo quello schifo, ma, ogni tanto controllo sul web come orientano l’informazione e il “sentimento popolare”…
A lume di naso, per l’immediato: Acerbi NON prenderà 10 giornate di squalifica. Per il futuro: la prossima stagione ci sarà la seconda stella del Milan.
Che bella notizia!
Bene, speriamo che la paternità abbia rasserenato il nostro grande talento e che ci faccia godere anche… ad orari più umani!
Saltavano sulla sedia increduli urlando, come me, entusiasmo etc…
Riccardo allora come me l’hai vista!!!!
E bravo Lorenzo!!!!! Sei tornato finalmente!!!! Batte 6-4 7-6 Ben Shelton BEN OLTRE il punteggio!!!
Riccardo e tutti gli altri che fossero interessati: se non l’avete vista in diretta come me ( siete giustificatissimi visto l’orario ) vedete , se potete, la replica…Lorenzo ha giocato molti punti vincenti PARADISIACI , incredibili, Boschetto e Bertolucci telecronisti saltavano letteralmente sulla sedia credulità, urlando, come me, entusiasmo …Shelton gli avrà anche dato una piccola mano qua e là, ma Lorenzo si è presentato al tiebreak del secondo set avendo fatto 7 punti in più dell’americano e avendo già mancato 4 palle break, 2 delle quali annullate da Shelton con colpi fenomenali, le altre due purtroppo un po’ buttate via da Lorenzo ma insomma, partita complessivamente ENTUSIASMANTE di Musetti…ora avrà Carlitos Alcaraz, non ha alcun OBBLIGO di vincere, ci mancherebbe altro, ha però l’OBBLIGO , dopo la partita di stasera ( stanotte.,.) di giocare un’altra GRANDE PARTITA
Giovanni!!!!! Cosa ha Musetti che mi fa fare le ore piccole in giorno di lavoro??..lo so cosa ha …e’ tennis entusiasmante! Buona notte!
La coppia Errani/Paolini raggiunge i quarti a Miami, battendo la coppia testa di serie numero 8. Italia sempre ben rappresentata a Miami.
Ah ah ah ah ah tu sei scemo completo.
E adesso vai a farti una pippa guardando la Paolini.
Schifoso.