Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Scritto da DinoZoff il 26 marzo 2024 alle ore 18:16
Buonasera.
Sicuramente é una storiaccia e che uno dei protagonisti sia un giocatore dell’Inter mi lascia con l’amaro in bocca. Tanti commenti di odio in tutti gli articoli su questa vicenda, pochi che ragionano in modo razionale, senza prove non si condanna nessuno… Sono sicuro che avreste scelto le stesse parole astiose anche per calciatori diversi da Acerbi, magari uno dei vostri, tipo il pugile impunito Gatti o lo sportivissimo Pulisic.
Senza prove certe un presunto colpevole è innocente. Uno dei comunque due mente e questo palese. Per me la questione doveva finire al novantesimo.
o si nasconde nella fogna più profonda.
Scritto da Guido il 26 marzo 2024 alle ore 18
Ho gia espesso il mio punto di vista,Rose,su questo argomento.
Io per lo meno ho mantenuto lo stesso nick dai tempi del sassolino.
Lei invece e’ coraggioso come un criceto e coerente come un Riccardo,diciamo.
O e’ dovuto al fatto che in altri blog non se lo fila nessuno?
Quando Carobbio (senza prova alcuna) fece il nome di Conte, che nonostante la strenua lotta, prese la squalifica, non ricordo tutti questi garantisti cartonati affranti da cotanta ingiustizia.
Allora sul Centrale di Miami, dove a seguire si dovrà’ giocare Alcaraz-Musetti, e’ intervenuto nel corso Azarenkka-Puntiseva un colossale black-out di tutta la strumentazione di supporto ( audio, “occhio di falco” etc…) che si sta protraendo da 20 minuti…grande figura del kazzo per n torneo 1000 Made in USA vien da dire, certi inconvenienti non te li aspetteresti proprio nella patria della Artificial Intelligence
La non squalifica di Acerbi sarà un boomerang nei suoi confronti. Meglio, molto meglio sarebbe stato per lui se avesse ammesso, chiesto scusa giustificandosi con qualche minchiata tipo la trans agonistica, prendersi una squalifica di poche giornate ed aspettare l’indulto di gravina. Inutile chiedersi cosa sarebbe successo se il giocatore avesse avuto un’altra maglia visto che c’erano già dei precedenti.
Purtroppo, per come stanno andando le cose in campo, si profila una “quasi contemporaneità “ per i match di Sinner e Musetti che dovrebbero a questo punto entrambi cominciare tra le 20,30-21,00…peccato perché avrei voluto vederli per intero entrambi , credo seguirò molto di più Alcaraz-Musetti, sperando sia un match relativamente “equilibrato” ( anche se vedo un finale già scritto…) mentre verosimilmente Jannik Sinner andrà abbastanza sul velluto con O’Connell…intanto sul campo dove poi deve giocare Sinner Jarry e’ sul 7-6 5-2 su Ruud…mi sa proprio che comincia prima Jannik di Lorenzo
Se nessuno tra arbitri e televisioni varie ha rilevato L’insulto la NON squalifica è giusta.senza prove nessuno deve essere squalificato.l’obrorio e’la squalifica per reati creati ad hoc come nel 2006 o più recentemente lo scorso anno per le plusvalenze,al netto che il proprietario Juve fosse complice della vicenda.
Acerbi ovviamente ha pronunciato quegli insulti e difatti si era scusato e le scuse erano state accettate da Juan che poi ha cambiato atteggiamento di fronte all’incredibile marcia indietro di Acerbi.quest’ultimo probabilmente imbeccato dal suo club si è reso conto che la vicenda poteva costargli il resto della carriera e così ha ritrattato in maniera vergognosa.la sua colpevolezza sta tutta nelle parole di thuram ma siamo in Italia e nulla mi stupisce più.
Last but not least.il fatto che Acerbi abbia superato una prova di vite terribile in precedenza non lo esonera dall’essere razzista e men che meno dall’ avere l’anima sporca di merda.
A questo punto se io fossi la curva del Milan al prossimo derby esporrei lo striscione “Acerbi bianco di merda”.
Per la corte, si prosegue nella lettura, “non è necessaria la certezza assoluta della commissione dell’illecito né il superamento del ragionevole dubbio, come nel diritto penale, ma è sufficiente un grado inferiore di certezza, ottenuta sulla base di indizi gravi, precisi e concordanti, in modo tale da acquisire una ragionevole certezza in ordine alla commissione dell’illecito”.
Con questa motivazione veniva condannatoil giocatore Michele Marconi del Pisa per le frasi razziste rivolte a Obi del Chievo.
Per logica e correttezza, quello da denunciare per calunnia e sanzionare sarebbe Juan Jesus. Ma chissà perché penso che non succederà.
Scritto da Fabrizio il 26 marzo 2024 alle ore 16:1
inutile cercare logica e tantomeno correttezza quando in ballo ci sono loro “con l’anima sporca di merda dal 1908″ (cit)