Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Facciamoci due risate che è meglio, va…
—————
Danilo svela: “CAMPO O PALLA? Abbiamo una giocata studiata.
Di solito scegliamo la palla perché abbiamo già una giocata studiata, un pallone alto nell’area avversaria. Questo dà un impatto immediato sulla partita. Chiedo sempre anche al portiere, perché può esserci sole da un lato o dall’altro”.
‘vai via nero, sei solo un negro…’
più patetici di acerbi sono solo i tifosi che si aggrappano all’ennesima porcata di una giustizia sportiva sempre più ridicola per giustificare il comportamento vergognoso del loro calciatore. acerbi è un pusillanime, chi lo difende è pure peggio. “ti faccio nero”, ma per carità… un minimo di dignità.
La parte americana è quella bianca ovviamente. Quella bella. Con gli occhi azzurrissimi.
L’onesto interista pensa che tutti gli uomini di colore siano afroamericani perché lo sente dire nelle serie TV americane? Ma no, adesso ci dirà che in realtà lui è Triple H :-)))
Ho tre nipoti afroamericani is the new “ho tanti amici neri”. Ma poi afroamericani in che senso, chi è la parte americana?
Commovente il garantismo dell’onesto interista.
A me sembra di ricordare che Bettega ammise di aver chiesto agli avversari meno agonismo, visto che non avevano interessi in quel campionato ormai finito.
Oggi a “tutti convocati” il 100% degli intervenuti era convinto che Acerbi fosse un razzista iscritto al Kkk. Che avesse detto le cose peggiori a Gesù bambino per poi scusarsi in ginocchio. Io credo che se avesse ammesso di fronte all’arbitro di aver detto certe cose sarebbe uscito col rosso. Penso, invece, che abbia spiegato a Jj di aver usato la parola “nero” nel senso di “corcato di botte” e si sia scusato del qui pro quo. Per cui la cosa poté finire lì. Nel supplemento d’indagine, non richiesto dall’arbitro, ma dalla pubblica opinione rosicante , Gesù bambino ribadì quel che aveva sentito e il razzista quel che aveva spiegato di aver detto. In assenza di conferme per l’una o l’altra versione la giustizia ha chiuso con l’insufficienza di prove. Se questa va a favore dell’offeso , alleluia!, ma se va a favore dell accusato,” l’ha sgamata il porco! “. Fatevi curare tutti. Da uno buono. Io ho tre , come il TRIPLETE, nipoti afroamericani consanguinei, non acquisiti , figli di mio figlio, e i razzisti non mi vanno bene nemmeno come carta igienica, ma chi utilizza il razzismo per i propri interessi di parte mi fa veramente PENA!
“Ciò significa che sarebbe bastata la semplice accusa per la condanna”.
Infatti, nel 2006 bastò solo il sentimento popolare per la condanna.
Per Acerbi servivano prove certe. Funziona così per gli onesti interisti in odore di santità.
Non ricordo stracciamento di vesti da parte degli onesti interisti, quando fu creato un nuovissimo capitolo di giurisprudenza (mai più applicato), che fu chiamato “illecito strutturato”.
Scritto da leoncini 45 il 27 marzo 2024 alle ore 17:30
appunto, a proposito di coerenza, differenza e minchiate varie
lascia perdere Leo, “aquila non capit muscas”