Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Comunque: un giorno in meno che ci separa dal 25 aprile della Juventus.
Ma stiamo zitti, ha lui il termometro della squadra, ce lo spiega lui come si allena!
“Voi non dovete capire…”
Magari avercelo davanti.
primario, lei lo manderebbe via subito? magari approfittando di questa sosta?
Scritto da Roberto Beccantini il 17 marzo 2024 alle ore 19:34
Primario,
ha tutta la mia solidarietà, dopo le pernici e lo champagne che ha potuto delibare assistendo a Juventus-Genoa , lei si è dovuto accontentare della sbobba propinata da quelle 2 squadracce inglesi con un finale di partita così “piatto” e senza emozioni nella totale indifferenza del pubblico dell’Old Trafford
Gentili Pazienti, vi segnalo la mestizia del Primario per Manchester United-Liverpool 4-3 dts per i quarti di Fa Cup. Per usare un termine che vi piace molto, i Reds sono usciti a testa altissima.
“Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso.“…
Toh, a Portofino questa l hanno capita, a Pechino, come sempre, no…..
ma il vaffanculo più grosso deve essere riservato a lui, accompagnato da un bel calcio nel deretano. io spero che nel silenzio stiano maturando questa decisione. l’unica che ci può salvare. l’unica che ci può restituire un minimo di dignità. il nome della juve non deve essere mai più accostato a un simile ciarlatano.
Scritto da ezio maccalli il 17 marzo 2024 alle ore 19:01
Più che medesimo atteggiamento, mi auguro proprio di no, che stia trasmettendo alla squadra tutto il suo nervosismo e le sue insicurezze Esempio, chiaro che Vlahovic ha sbagliato, ma quella reazione è indicativa di nervi a fior di pelle e per la prima volta oggi ho visto giocatori mandarsi a stendere dopo un passaggio sbagliato, E siccome, come sempre, di passaggi ne hanno sbagliati a iosa, ho visto pure molti affanculo volare…
Nelle ultime nove partite, cinque saranno contro sauadre che nel girone di ritorno hanno fatto piú punti di noi (incluso il Toro), piú la Lazio che ha fatto gli stessi nostri punti e che ha appena cambiato allenatore.
Allegri ha iniziato a straparlare di undici punti che mancherebbero alla qualifica champions, ma in palio ce ne sono 27 e stasera la quinta potrebbe essere a soli 8 punti.
Con questo trend NON si va in champions, per niente.