Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
Scritto da Giovanni il 28 marzo 2024 alle ore 12:13
Guardi che non sto giustificando Acerbi,anzi.
Con 8mila telecamere nessuno ha sentito niente?
Scritto da ezio maccalli il 28 marzo 2024 alle ore 12:19
Le sue sono solo invettive. Mai neanche sanzionate da un tribunale e neanche mai indagate? Quale sarebbe questo enorme potere che avrebbe l’Inter? Una proprietà per sua stessa ammissione con le pezze al fondoschiena?
Marotta così forte da essere cacciato dagli Agnelli? Javier Zanetti con i suoi capelli inamovibili?
Oddio, resta da capire se ci fa, o ci è.
Niente, l’onesto interista non ci arriva proprio. La giurisprudenza sportiva è piena di condanne basate sul legittimo sospetto, basate sul sentimento popolare, basate sul niente. L’onesto interista rivolta la frittata. La domanda corretta è: Perchè, ora che è coinvolto un giocatore dell’Inter, serve la certezza della prova?
Scritto da De pasquale il 28 marzo 2024 alle ore 11:44
guardi depasquale a me non frega niente del caso in sè….. solo che da passaportopoli e calciopoli e societopoli e presidentopoli…. e intercettazionopoli varie e incontri notturni nei parcheggi….. ci fosse mai stata una condanna sportiva…. sarebbe interessante scoprire cosa (e soprattutto chi) c’è dietro…. anche se qualche idea ormai ce la siamo fatta….
Buongiorno De Pasquale. Bisogna porre un confine tra il fatto e la sentenza
Le ripeto nuovamente il mio pensiero “senza maglia”: doveva rimanere una baruffa verbale di campo, conclusasi con le scuse, fatte ed accettate. Nel rugby se le danno di santa ragione, ma a fine partita pacche sulle spalle e terzo tempo.
Però è un concetto che deve valere sempre, per Lukaku, Koulibaly e via dicendo.
Altro fatto è la sentenza: pericolosa per aver creato concettualmente dal punto di vista giuridico un precedente pericoloso che può essere traslato anche in fattispecie diverse.
Buona Pasqua.
Beni e servizi
Tecnicamente e conclamatamente fallito
Scritto da ezio maccalli il 28 marzo 2024 alle ore 10:06
La vicenda Acerbi , ovvero la mancanza di sanzioni al riguardo, è grave ma la cosa in assoluto molto più grave ancora, limitandoci agli ultimi 2-3 anni , e’ la scandalosa situazione per la quale un club tecnicamente e con altamente fallito , quale è la Inda Mangiapipistrelli F.C. , venga tenuto ARTIFICIALMENTE in vita grazie a prestiti sempre più esosi, mai rimborsati ( così come da anni non sono onorati i pagamenti ai tanti Rag.Cazzaniga che hanno avuto la malasorte di essere fornitori di beni e cervini ai mangiapipistrelli). con tassi da strozzinaggio e a questo punto malaffare internazionale che diventano sempre più alti ogni volta che il prestito “capestro” si rinnova, con un patrimonio netto , la Inda Mangiapipistrelli F.C., negativo in modo esorbitante e NULLA accade presso la FigCartonata e la UEFA del Ceffo Ceferin…in Premier League, con le regole che si sono dati sui bilanci, la Inda Mangiapipistrelli F.C. sarebbe stata sbattuta fuori a sonorosissimi calci in culo ed ignominia da tempo…
Ma veramente con tutte quelle telecamere e microfoni, 22 giocatori in campo + 4 arbitri, dico nessuno ha sentito nulla?