Altro che mezzogiorno di fuoco. Un rancio orribile, con la Juventus in modalità Udinese, fiacca e sterile, e il Genoa lontano dal calcio espresso nel salotto della capolista. Un sacco di errori collettivi, nei tocchi e nelle idee, il Grifo di Gilardino (seguitelo) mai o quasi mai costretto ad allertare le unità di crisi; Madama a girargli attorno, Szczesny a salvarla da Bani, e solo nella ripresa, dopo i cambi (Cambiaso a parte), ad accerchiarne le trincee. Una sgrullata di Vlahovic, un palo di Iling-Junior e uno di Kean, a conferma che ormai anche il destino si è stufato. E che i ritiri non servono a un tubo. Anzi.
Una vittoria nelle ultime otto partite. Vaffa vaganti in famiglia, nervi a fior di pelle, Vlahovic espulso, agli sgoccioli, per proteste. Complimenti. Allegri ha «marcato» Chiesa con Kostic, nell’intento di liberarne la libido offensiva (sic). Fede adora la fascia, non vede l’ora che Spalletti gliela riconsegni ma intanto non è che molto si sforzi. E quando è uscito, perché è uscito, dentro Yildiz. «Il triangolo no», canta(va) Renato Zero. Il triangolo, cioè il tridente. Mai e poi mai. Ordini superiori? A naso non direi. Paura? Occhio: avanti di ‘sto passo, rischia di sfumare persino il quinto posto. E poi l’intervista del capo: squallida. Da esonerando.
Dal Grifo, sinceramente, mi aspettavo di più. Una Vecchia così, non so quando gli ricapiterà. Gudmundsson un fantasma, e Retegui, bé, gran duello con Bremer e stop. Certo, Badelj è un regista che in «questa» Juventus sarebbe titolare fisso. Non male i garretti di Spence. E, sul fronte opposto, i sentieri di Miretti: tolto, naturalmente.
Lasciatemi chiudere con il Trap. Oggi compie 85 anni. E’ stato grande nel suo genere, un genere che ai secchioni non piaceva. La Juventus tutta italiana. La Juventus di Platini. Stava per firmare con l’Atalanta. Lo chiamò Boniperti. Cin cin.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2024/03/28-124817062/gravina_sul_caso_juan_jesus_abbraccero_acerbi_crediamo_alle_sue_parole_
———
Ahahahah, Ahahahah……le decisioni vanno accettate…..un presidente Figc degno rappresentante di un calcio marcio dalla testa ai piedi. Mancini hombre verticale. Abbraccerò Acerbi è una cosa inverecondo, e di Jesus chissenefrega….
C’è da vergognarsi, ma non basterebbe….
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/28-03-2024/inter-i-numeri-di-sponsor-merchandising-e-social.shtml
insomma, una società modello
Ehhh ma JJ è n… no, ostia!
Scritto da Dylive il 28 marzo 2024 alle ore 16:09
Poi l’onesto interista si chiede quale sarebbe questo enorme potere che avrebbe l”Inter. Quello che dovrebbe essere il presidente di tutti, si schiera apertamente da una parte. Lui crede ad Acerbi. Quindi Juan Jesus?
Slavina è una cazzata continua waiting to happen.
@RobertoCalenda
Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media riguardo gli ultimi sviluppi della vicenda Juan Jesus – Acerbi.
In particolare nell’articolo a firma della giornalista Elisabetta Esposito, pubblicato sulla Gazzetta dello Sport, sono contenute gravi inesattezze e deduzioni fantasiose e, per certi versi, offensive.
Voglio, quindi, precisare quanto segue a tutela della reputazione mia e di Juan a cui ho cercato di dare tutto il supporto in questi giorni così difficili:
▪ Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale: lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole. Basta conoscerle;
▪ Juan Jesus ha dato il suo contributo alle investigazioni, raccontando quanto successo e depositando anche un filmato, senza doversi affannare a “cercare” (ex post?) un compagno che potesse “confermare” quello che è chiaramente accaduto;
▪ posso rassicurare tutti, e in particolare la dott.ssa Esposito, che Juan Jesus capisce perfettamente l’italiano, sa leggere un verbale di dichiarazioni e non è un ingenuo né uno sprovveduto come viene dipinto nell’articolo, con accenti che, sinceramente, sembrano figli di stereotipi (per non dire altro) duri a morire e che non fanno onore al più importante quotidiano sportivo italiano;
▪ mi sarei piuttosto chiesto perché mai sia stata necessaria ad Acerbi una fitta preparazione di una settimana per “studiare la migliore strategia difensiva” se era così evidente l’assenza della discriminazione?
▪ mi sarei piuttosto interrogato su quali “prove” abbia portato Acerbi oltre alla sua interpretazione delle parole rivolte a Juan Jesus, … ma non faccio il giornalista e, quindi, non so spiegarmi perché queste semplici domande non siano state neppure affrontate.
Ancora una volta siamo di fronte al tentativo di non guardare il problema, fermandosi a considerazioni para-giuridiche maldestre e che non aiutano a capire. Peccato!
Sconcertante dichiarazione di Gravina, che in teoria dovrebbe essere super partes (si vabbé…): “Crediamo ad Acerbi, quando lo vedrò lo abbraccerò”.
Reazione scomposta di Delaurentiis in 3,2,1…
Scritto da bit il 28 marzo 2024 alle ore 15:50
Che poi, se mai lo venderanno, prenderanno meno di quel che si sente in giro.
Garantito al limone.
Scritto da De pasquale il 28 marzo 2024 alle ore 12:31
non faccia il furbo depasquale, e soprattutto non si abbassi a questi livelli, che, tutto sommato, pur essendo interista un briciolo di dignità di solito la domostra….
tavaroli, bove, telecom, pirelli, la sciura moratti infiltrata in tutti i meandri del potere della destra e il moratti infiltrato in quelli del pd. la vendita al chicchierato thailandese, e adesso al mangiapipstrelli di dubbia certificazione, i giornali in cui nasciamo interisti, devo continuare? essù……
va bene, ma sarebbe una clausola da 60/70 mln… a queste cifre questi si vendono pure la mamma, su questo non ci piove.