Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
La mia griglia (salvo ulteriori movimenti importanti di mercato)
.
Fuori concorso: Brighton
.
1) Juventus
2) Napoli
3) Atalanta
4) lazio
5) Roma
6) Milan
7) Fiorentina
.
PS non ho considerato squadre che, stante la loro situazione finanziaria, non avrebbero alcun diritto ad iscriversi al campionato….
Scritto da Luca L. il 18 agosto 2023 alle ore 18:58
Le previsioni del mitico IMPERA…
Ha fatto poi la tessera sconto fedelta’ dai cinesi?
Perché si firma alex drastico e non Alex drastico?
Scritto da Luca L. il 31 marzo 2024 alle ore 15:40
————————————————–
Perchè li hai scritti tu quei post?
Scritto da bilbao77 il 31 marzo 2024 alle ore 16:07
Visto il personaggio,sicuramente.
No Bilbao, ma conosco Alex drastico e non alex drastico: si tratta dunque di un impostore?
https://twitter.com/carbenzo/status/1774163106446426381
Perché si firma alex drastico e non Alex drastico?
Scritto da Luca L. il 31 marzo 2024 alle ore 15:40
————————————————–
Perchè li hai scritti tu quei post?
Egregio Drastico, almeno il giorno di Pasqua penso ad altro, né la Juve né Allegri rientrano nei miei pensieri. Penso piuttosto a questioni più serie e gravi come la guerra (Dio non voglia che arrivi in Europa) e a tutta la gente gente che cerca e desidera la pace ..
Di Allegri oggi frega cazzi….
Comunque, ripeto, sono stato sempre realista, sia quando lo esaltavo (perché non dimentichiamo che ci ha fatto godere.. ), sia quando lo critico, specie da Juve -Empoli…
Perché si firma alex drastico e non Alex drastico?
Se JE vende a maggior ragione butta fuori chi ti deprezza l’asset….
Fuori. Via. Deve essere cacciato con ignominia
Ora….io stasera, tifo Sinner, però, come non tifare un pochino anche per Dimitrov….
https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/storie/30-03-2024/dimitrov-tutte-le-fidanzate-da-sharapova-a-ghenea/
Alex, su, è Pasqua, giorno di pace….