Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Fenomeno!
Sinner impressionante
distrutto.
Oramai cammina sulle acque nella storia…..grande Yannick continua a farci sognare..Un altro Slam è possibile….
Povero dimitrov.
Letteralmente fatto a pezzi.
Io sekulov non so manco in che ruolo giochi ma quello che gli ha fatto ieri il cialtrone è paragonabile a ciò che ha fatto a nonge ad Udine.
Vergognoso.
https://twitter.com/AfricanoPublio/status/1774404708439892238
chiaro, alex. uno con un minimo di dignità si sarebbe dimesso. incredibilmente qualcuno ha avuto il coraggio di criticare sarri. davvero incredibile.
Mah a rischio più o meno.diciamo che Ranieri non stava più bene ad un certo senatore della squadra.
Comunque con Claudio offerimmo anche ottimo calcio e MAI si permise di andare davanti alle telecamere ad imbarazzare tutto l’ambiente.
Altro di livello di allenatore e persona non certo paragonabile al cialtrone.
ma infatti il problema è che siamo proprio piantati. ora come ora è impossibile per noi battere una qualsiasi squadra, per questo invocavamo un cambio che potesse almeno farci sperare in una svolta. così siamo destinati a continuare a sprofondare. e affonderemo.