Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
A mio parere Nole farà un all in sulle Olimpiadi,unico traguardo mai raggiunto.
Quest’anno è arrivato al 50% agli ausopen e al 20% ad IW per poi nemmeno presentarsi a Miami.
Segue la rottura con Ivanisevic al quale,pare,aveva appena comunicato che non farà Wimbledon (!!!)per preparare al meglio le Olimpiadi al RG che iniziano il lunedì successivo alla rassegna londinese.
Comunque vada,per me,a fine anno smette.
E fa bene.
All’indomani della sconfitta della Juventus allo stadio Olimpico, il comico e cabarettista Gene Gnocchi ha postato una battuta sul suo profilo X: “Tifosi juventini in festa. Con l’ora legale Allegri resta sulla panchina bianconera un’ora in meno” :-)))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/criscitiello-su-sportitalia-com-juve-buondi-motta-682182
Scritto da nino raschieri il 1 aprile 2024 alle ore 11:04
Io aspetterei il Roland Garros prima di darlo per….morto
https://www.corriere.it/sport/calcio/24_marzo_31/de-zerbi-brighton-rinnovo-nessun-accordo-b6a12ae6-ef48-11ee-bf07-6534603970e5.shtml?cx_testId=146&cx_testVariant=cx_1&cx_artPos=0&cx_experienceId=EXRWCFIX5O7W&utm_source=box_reco_piano&utm_medium=bottom_mob_subscribers&utm_campaign=posizione_0#cxrecs_s
l’esplosione di Sinner potrebbe indurre Djokovic a decidere di appendere la racchetta al chiodo, penso che l’idea di prendere una stesa gli sia troppo indigesta
Allegri sta rischiando è una battuta dai. Dovrebbe essere al prato da mo.sta rischiando?!?
Da tuttojuve.com:
Allegri sta rischiando, una vittoria in nove gare e’ un record negativo. In passato un simile trend portò all’esonero, Ferrara nel 2009-2010, con una vittoria su 8, precisamente con 1 vittoria, 2 pari e 5 perse, come per Ranieri, 1 vittoria, 6 pari e 1 sconfitta. Entrambi furono esonerati.
Giovanni, brutto scherzo per i deboli di cuore… :-)))
Giovanni, sono talmente ricolmo e debordante di speranza che, in barba alla razionalità , sono andato comunque a controllare!