Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Scritto da Fabrizio il 2 aprile 2024 alle ore 14:54
Ma e’ vero che lei ha conservato i pantaloncini corti con i quali raggiunse la cima del Caval d’ brons nell’anno di grazia 1996?
L’ex evangelista, al secolo LFM, da per certo che in caso di sconfitta stasera al cialtronazzo verrà dato immediatamente il ben servito. Non dimentichiamo che lo scorso anno il suddetto dava per certa la liberazione per cui stiamo tranquilli. Se mai venissimo eliminati già lo vedo il cialtronazzo dire che l’obiettivo era il quarto posto ed essere in corsa per tutti gli obiettivi (due) a marzo, quind9i perfettamente in linea visto che siamo ad aprile…
Secondo me domattina sarebbe il tempo giusto. Guarda un po… Uno che traghetti deve avere almeno un numero adeguato di giornate. Se aspettano roma o bologna è tardi. Ma sono incoscenti irresponsabili quindi può essre che aspettino semrpe la partita che viene.
A maggior ragione se vincessero stasera dovrebbero mandarlo al prato subito. Doppio effetto.
sì, penso anch’io che il destino del cialtrone sia segnato. per questa stagione dipende solo dai risultati. non tanto in coppa italia ma in campionato. se perde pure la prossima non arriva nemmeno al derby. e se ci arriva lo faranno fuori in quell’occasione. se fa qualche risultato (per me improbabile) lo tengono fino alla fine della stagione.
Da qualche giorno un ragazzotto che scrive sulla cazzetta, in passato sempre prono e attentissimo a non disturbare i minestrari in sella, e spara ad alzo zero sul facente funzioni di allenatore della juventus
Siccome non credo agli eroismi nè alle schiedn dritte, in particolare per chi scrive in quella cloaca a cielo aperto, questo può solo significare che nell’ambiente si sa ampiamente, e per certo, che è finita per Napalm.
Altrimenti non si esporrebbero in questo modo, conoscendo la ragnatela di connivenze ed alleanze camurriose che il soggettino ha creato in questi anni con tanti servi. E che altrimenti dovrebbero pagare con rappresaglie assortite.
Bene,.
Ma è vero che Marotta ha detto che Acerbi è un uomo con la Uuuuuh maiuscola?
Se sui prendono anche l’infame cherubino…bingo…!
Se ADL vi scippa pure Conte,sai le risate.
Bello vedere come vi siete ridotti dopo tanta spocchia.
Cialtrone livornese
Bastardi perché il popolo che lo appese era lo stesso popolo che fino a poco prima lo osannava. Era questo il senso del commento di Robertson. Penso che il percorso di Allegri alla Juve sia terminato, ma di sicuro non lo appendo, men che meno assieme alla sua amante….
Scritto da Riccardo Ric il 2 aprile 2024 alle ore 13:21
Io invece per il cialtrone livello e la razza umana a cui appartiene come esimio rappresentante l’ho sempre disprezzata profondamente quindi non vedo l’ora di riappenderlo.