Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà. Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Primo tempo brutta roba …Poi dai… Almeno due bei goal e una difesa un pò più attenta ed arcigna
Bon, mi auguro che quantomeno sia vittoria che infonde un po’ di entusiasmo per il finale di campionato e per almeno il quarto posto
Beh , venivamo da una lunghissima serie di partite giocate in modo orrendo con i risultati che ben conosciamo, stasera almeno nel secondo tempo, dopo un primo inguardabile, c’è stata un po’ di “garra” e , certo, due splendide giocate di Federico e Dusan…dopodiché mi auguro fortemente che questa vittoria non rilanci le prispettive dell’immondo Ricotta
Spiaze De Pasquale….stasera a letto a grattare cuscini…
Maledetto bastardo
Trenta.
Rinnovo per 25 anni
Due gol abbastanza episodici nel contesto della solita orrenda partita. Speriamo bastino per il ritorno.
Nei cambi è prevedibile come la morte.
Poteva mancare Alex Sandro??!!