Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà. Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Intervengo de noantri, prima impara a pensare e poi forse scrivi. Impara anche a scrivere però….dai che hai un bel da fare…
E poi stiamo notai ubriaconi facessero una querela verso la cacchetta rosa. Come si permettono di prenderti per il culo dicendo che il rigore non andava annullato. Come si permettono di ironizzare sulle vibranti proteste espresse da dirigenti ed allenatore a fine partita contro l’arbitro ed il var?
Contro una squadra che gioca a calcio abbiamo avuto 3-4 occasioni da goal, in contropiede. Probabilmente anche contro la fiorentina si ripeterà lo stesso canovaccio. I problemi li abbiamo visti e li vedremo di nuovo contro squadre che non si scoprono e contro le quali l’unica arma sono i calci piazzati.
Scritto da DinoZoff il 2 aprile 2024 alle ore 23:48
come al solito non hai capito un cazzo
Straordinario un momento in cui la Juve ruba palla in mezzo, arriva a kostic libero a sinistra, metri di campo davanti finché non lo chiudono, finché si gira e la passa a scesni 40 metri indietro.
Haaaalma. L’unico coach al mondo che incute automaticamente pavidità ai propri giocatori.
Kostic rispetto a quello che giocava all’eintracht (costantemente sull’ out sinistro nella metacampo degli altri) pare trasfigurato.
Se il calcio è semplice, e quando il cialtrone gli dice di correre verso la porta i giocatori attaccano (un pochino), vuol dire che di norma le direttive sono altre, ovvero di rimanere bloccati dietro a cazzeggiare col pallone, per non scoprirsi.
Cambiaso probabilmente seguirà Allegri al Real Madrid.
Appena vince una partita ritorna a biascicare le sue cagate sul caccio semplice e i passettini alla votta.
Ah nella lista degli incedibili aggiungo Cambiaso. Lista aggiornata. Bremer Yldiz Hujsen Fagioli (a condizione che…) Cambiaso
IPSE DIXIT
Cosa hai detto nello spogliatoio tra il primo e il secondo tempo?
“Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. E’ la verità. Quando dico che il calcio è semplice, ho detto solo cerchiamo di correre verso la porta avversaria e qualche soluzione la troviamo”.
Scritto da Causio il 3 aprile 2024 alle ore 06:53
E’ tornato alla modalità strafottente di quello che semplifica tutto. Oppure appunto è completamente andato.
E’ il caso.