Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà. Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Cartesio mi sa che devi leggere meglio…..e distrarti ancora meno.
Nessuna difesa di Allegri, ma rappresentazione reale dello stato dei fatti.
Niente più, niente meno.
ecco che (come prevedibile) basta un tempo con quattro azioni estemporanee degne di questo nome e una vittoria (benedetta e auspicata da me per primo) in coppa Italia e si devono leggere ricostruzioni giustificazioniste del Facente Funzione (cit.) come questa:
Scritto da DinoZoff il 3 aprile 2024 alle ore 17:25
come se nel frattempo non fossero suonate le fanfare di Allegri-bis-garanzia-di-successo e non gli avessero preso Vlahovic, Zakaria, Bremer, Pogba, Di Maria, Paredes …
sti cazzi: alla Juve si lotta SEMPRE e FINO alla FINE per vincere, e se alla fine non si è riuscito, si deve avere la certezza di averci provato e che gli altri, per vincere, abbiano dovuto buttare il sangue.
(un certo Antonio lo sa e lo può insegnare a tutti; i supporter della ProAllegrese strisciano giustificazioni)
ah ecco quindi Paratici ha fatto niente….
ma il problema era CR7 , nel post qui sotto mal contati 200 milioni al lordo delle tasse
Scritto da Riccardo Ric il 3 aprile 2024 alle ore 22:09
su Rabiot c’era Marotta che cerco’ di prenderlo fin dai tempi in cui ancora stava nei ragazzi del Psg , arrivo’ dopo che se ne era andato ma l’operazione era gia’ tutta fatta, idem Ramsey , idem rinnovo di Khedira Matuidi Manzu , acquisti De Sciglio Lemina Rugani , il dopo Conte e’ stato una continua fregatura , tra acquisti rinnovi e clausole pagate
Scritto da Robertson il 4 aprile 2024 alle ore 09:10
Povero Kenan…in effetti si può dire che sia, al tempo stesso “stalkerizzato” e “mobbizzato”…( cfr. Mobbing: sistematica persecuzione esercitata sul posto di lavoro da colleghi o SUPERIORI nei confronti di un individuo, consistente per lo più in piccoli atti quotidiani di emarginazione sociale, violenza psicologica o sabotaggio professionale ) , nel quarto d’ora, scarso, che gli è stato dato di giocare contro la Lazie in Coppa Italia si è permesso di intraprendere iniziative individuali tentando prima un “goal alla Del Piero” , fallito di poco, dopo dribbling sulla fascia di 2 avversari e successivamente una corsa in verticale dalla propria metà campo resistendo a due cariche dei difensori laziali, superati in velocità, con preciso passaggio a Dusan in agguato ai limiti dell’area con triangolazione dello stesso Dusan su Weah e il portiere laziale che rupiesce con la punta del piede ad evitare il tocco in goal dello stesso Dusan…adesso , come si dice a Roma “ so’ cavoli suoi” , il Ricotta gli aveva ben detto che in vantaggio 2-0 e a un quarto d’ora dalla fine quelle cose non si fanno, in quella situazione si “sgira” palla indietro e/o al massimo di lato al compagno più vicino, si “sgestisce “ la situazione con grande “halma”, Yildiz questo non lo ha ancora capito, e si’ che dovrebbe ben aver presente l’esempio di Alex Sandro, incredibilmente fischiato dalla gran parte della tifoseria quando è entrato in campo , chissà perché, lui si’ fedelissimo agli 8ndirizzi del Ricotta con il quale condivide, non a caso , il procuratore e grazie al quale ha ottenuto come sappiamo un meritatissimo prolungamento automatico del contratto alla modica cifra di 3,2 mil € netti all’anno …sarà bene quindi che Kenan sia dia una regolata il Ricotta, come ampiamente dimostrato nel passato recente o meno, e’ notoriamente un grande “valorizzatore” di “sgiovani” ma se non seguono le sue direttive sé ne libera senza ritegno e peggio per loro ( ! ) come dimostrano le defenestrazioni, tanto per dire, di Coman e Kulusevsky
No no intendevo stalking.
“Stalking is unwanted and/or repeated surveillance or contact (!!!) by an individual or group toward another person . Stalking behaviors are interrelated to harassment and intimidation and may include following the victim in person or monitoring them”!
Perfetto!!!
Il mobbing c’è su altri, per esempio Locatelli. Kulusevski ed altri.
Anche se, come diceva Napoleone , mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l’incompetenza.
Scritto da Robertson il 4 aprile 2024 alle ore 08:02
Ti è uscito “stalking” ma mi sa che volevi dire “mobbing”…
https://video.gazzetta.it/juve-il-confronto-tra-2023-e-2024-ma-davvero-sta-andando-cosi-male/fa97af76-273d-4524-8626-1d91da842xlk
Intanto la gazzetta disperata prova a puntellare il contratto del suo alfiere a Torino. Cartina di tornasole se ce n’è una.
E poi ora la tesi è’ che si abbandona un 433 (…) “provato a Roma” (…….), fatto con un terzino ad ala destra e un centravanti-ala che non giocava da mesi, in quanto “inefficace”.
Il filmato andrebbe utilizzato dalla società per risoluzione per giusta causa (conclamata incapacità e/o stato confusionale) previa prova palloncino al ricotta e landucci. Yildiz potrebbe valutare causa per stalking,
Il 532 sarebbe il solo “schema” collaudato (si, catenaccione e palla lunga a quelli davanti, variante: palla a uno che li scarta tutti e va in porta), pure secondo tuttosporc.