Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Viscide pon pon…..un vecchio pisciasotto cacciaballe……Che postaccio è diventata ‘sta clinica hihihihi
Secondo me c’era anche Mike 70 li’ in mezzo,,,
https://www.youtube.com/watch?v=MnMlHFty0o0
Accidenti che sfacelo…
Arriva Cr7 e si vince la Champios,dai che ritorna e rivinciamo tutto, Pogba e Di Maria faranno la differenza,Vlahovic e’ quello che ci mancava…
Vi illudete da soli.
Per altri 2-3 anni saranno ceste di cozze e banane.
C’è un uomo di merda che ha dichiarato alle autorità che Giuntoli, allora non facente parte del cda del Napoli e senza potere di firma, sia l’architetto della plusvalenza fittizia dei tre pischelli nell’operazione Osimhen. Strano, mi sembrava che fosse architetto/urbanista, specializzato in costruzioni di stadi e ricerca di tunnel di collegamento tra tribune e spogliatoi
Fabrizio……ma veramente fai?
Se esoneri Allegri con un anno di contratto da onorare, gli paghi annessi e connessi a lui ed allo staff fino al termine del contratto. Come è stato per Sarri.
Poi, ti paghi il nuovo allenatore con il suo staff.
Mi sembra ultra elementare…
Allegri non si dimetterà mai, ed esonerarlo a fine stagione insieme al suo staff, con un anno di contratto costa almeno 20 mln lordi.
Scritto da DinoZoff il 4 aprile 2024 alle ore 13:30
Non ci posso credere che ci sia ancora qualcuno che non l’ha capito.
Esonerare Allegri NON COSTA 20 milioni lordi. Quei soldi sono già andati, spariti, puff!, appunto perché lui non si dimetterà mai.
Il costo dell’esonero è il costo di un nuovo allenatore e del suo staff, che NON NECESSARIAMENTE costano 20 lordi. Tudor, per dire, alla Lazio costa 5 lordi. E noi ne abbiamo appena risparmiati, malcontati, 30 o giú di là per Pogba.
Robertson troppi cicchetti ed ombrine a mezzogiorno….un po’ d’acqua rinfrescherebbe (anche) la mente…
Cartesio non ho e non sono verità . Da quello che sento nelle interviste e leggo, mi sembra che la società ed Allegri tengano duro sul loro progetto, rispetto a quello che ho scritto. Al momento sembra quello l’orientamento……poi certamente nei ragionamenti del tifoso c’è il cambio di guida tecnica, un mercato congruo, un gioco diverso e quant’ altro…..
Giuntoli a Napoli ci ha messo diversi anni prima di arrivare a vincere uno scudetto, a quadratura di un lavoro passato per il Napoli di Sarri.
Ripeto…..se Allegri a fine stagione raggiunge gli obiettivi prefissati dal nuovo corso societario, sarà difficile che vada via per sua scelta o per scelta della società .
Niente, non si rassegnano. SI incateneranno al gabbione, con l’ampex di Maccabi-juve juve monza e juve empoli che va in loop al televisore, (tubo catodico, in linea con l’epoca di riferimento per il ricotta) la lacrimuccia che scende ripensando ai bei tempi
Sporcaccione!
DinoZoff, sarà come dici, vedremo. Mi auguro di no. E iniziano ad essere davvero molte le voci autorevoli che confermano che questo sia l’ultimo anno che godremo della presenza del Vate del Gabbione. Che poi lui non si dimetterà mai, è certo: ci vorrebbe uno scheletro che gli invertebrati non posseggono. Magari ci salverà dalla bancarotta il Real Madrid che non vede l’ora di ingaggiarlo (per rimanere nel mondo delle favole a cui ti piace credere).
Mi stupirei che Giuntoli e Scanavino, dopo aver deciso di non cacciarlo su due piedi (come avrei fatto io sicuramente), rilasciassero dichiarazioni diverse.