Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Signor Beck buonasera. Pure Lippi in teoria fu una minestra riscaldata, però buona.
https://twitter.com/Pueblo_Juve/status/1774174286988685718?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1774174286988685718%7Ctwgr%5E85ef822018784d67f1558682817c8dd8dd411d29%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttojuve.com%2Faltre-notizie%2Fallegri-e-rabiot-sorridenti-dopo-la-sconfitta-monta-la-rabbia-dei-tifosi-foto-682075
Stai tranquillo dylive!
Soltanto poterceli avere tra le mani…
Scritto da Dylive il 30 marzo 2024 alle ore 22:58
Io esulto sempre…
Bellissima partita tra Brentford e Manchester United con i due gol arrivati nel recupero.
prima c’era stata un’ottima vittoria del Villa nel derby delle midlands con i Wolves.
Il cialtrone ci ha rubato la Juventus.
Ha rubato la Juventus a NOI DELLA JUVE.
Stasera ho fatto una cosa di cui non vado per nulla orgoglioso: per la prima volta in vita mia ho esultato quando la Juve ha preso gol. E quanto sono innamorato di questa squadra lo so io, la mia famiglia, i miei amici. Ho quasi le lacrime mentre scrivo queste righe.
Tanto per dire a che estremo sono arrivato pur di non vedere più quell’individuo sulla nostra panchina.
De Pasquale…..vista la vostra crisi finanziaria, ergo arrivando terzi, si vince lo scudetto?
Mi ricorda qualcosa accaduto nel 2006…..la storia è circolare…
Buona Pasqua,figliuoli
Ma non era la rosa migliore del campionato?
Scritto da nino raschieri il 30 marzo 2024 alle ore 20:35
Allegri ha ragione, halma halma che anche se le cose andassero peggio del previsto quest’anno il milan vi restituisce il favore e vi fa fare la Champions al suo posto per le vicende giudiziarie.