Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Scritto da Alex drastico il 5 aprile 2024 alle ore 14:03
——-
Lo considero un complimento…..
Ciao, Francis, come raglia?
Intanto aspettiamo che klopp Ancelotti Lippi Conte Arteta o magari l’omimmierda livornese vincano un campionato con il Luton….
Scemo quasi come Guido.
Intanto anche domenica, allo Stadium, ci saranno i soliti 40.000 idioti (cit.)
Scritto da Guido il 5 aprile 2024 alle ore 12:42
È’bastata una vittoria dopo due mesi nella coppetta del nonno per fare uscire il vigliacco dalla fogna in cui si era nascosto.
Scritto da INTERVENGO102 il 5 aprile 2024 alle ore 13:52
Facciamo 38.000 e non ne parliamo più.
Per far sentire alla società il proprio dissenso riguardo a quello che vede, il tifoso che va allo stadio ha due opzioni: fischiare, oppure non presentarsi.
Diciamo che se avessi fatto l’abbonamento, oppure se avessi comprato due biglietti per portare mio figlio, magari mi seccherebbe non andare per esprimere dissenso, perchè ormai i soldi li ho spesi.
Magari sarebbe da organizzare una sola partita di protesta, ma capisco che sia difficile farlo.
Quello che non è concepibile sono i cori pro-Allegri, ma anche questi sono comunque una minoranza di persone che hanno chiaramente dei problemi rispetto a quelli che o fischiano o se ne stanno zitti di fronte alla sbobba che viene presentata ogni santa settimana.
Scritto da Guido il 5 aprile 2024 alle ore 12:42
Facciamo 35.000 scarsi o poco più ,e con 12 milioni di tifosi vedi un po’ che non riesci nemmeno a fare quella cifra
….luton…. purtroppo il T9 ….fa partecipare anche altre squadre…
Poi quando Guardiola vincerà una premier con il Kiron o con lo Sheffield ne riparleremo….
Scritto da DinoZoff il 5 aprile 2024 alle ore 13:19
il kiron?
https://www.ilbianconero.com/a/thiago-motta-juve-giuntoli-chiesa-pioli-italiano-inzaghi-valzer-panchine-62958
——
Ecco…..beccatevi il nuovo Maifredi, che rinuncerebbe a Chiesa.
Per la cronaca il Bologna gioca 4-2-3-1 e non 4-3-3…..