Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Mi sa che il dubbio lo lasci a viscidoff…:::)))
(Che comunque continuerà a non capirci una mazza insieme a guido,axl rose,Sandro o come si firma in sti giorni)
Fabrizio sei tu il prof.in questione?
Scritto da Alex drastico il 5 aprile 2024 alle ore 21:50
Ti lasceró il dubbio :-)))
Lei depasquale pensi al goal di milito e a come siete arrivati voi in finale……
Bava dice l’ovvio, comprensibile a chiunque, previo test invalsi di seconda elementare.
Scritto da Alex drastico il 5 aprile 2024 alle ore 12:15
Senza togliere nulla alla granzezza di Guardiola come allenatore,ricordiamo come ci e’ arrivato in finale Champions ,nella stagione dei 6 titoli.
https://www.youtube.com/watch?v=1P-4IpjlTI0
E.C…e continuano a pensare che…
Le possibilità sono due:
1) Come già scritto, c’è una concentrazione di geni in questa por… clinica, che ha capito tutto sui “costi” della permanenza, o meno, di Allegri, mentre, da Giuntoli in sù, ci hanno capito un cazzo e continuiamo a pensare che esonerarlo costerebbe troppo.
2) Le valutazioni non sono prettamente economiche. Quindi inutile continuare a fare i conti della serva.
A voi la scelta.
Le parole del Professor Fabrizio Bava ai microfoni de ilBianconero:
Esonerare Allegri sarebbe un problema per i conti del club?
“Il costo di Allegri è quello che già esiste e sarebbe sostenuto lo stesso. La vera domanda è quanto costa quello nuovo, se prendi Conte diventa complicato, se prendi uno giovane che ha un costo di 6 milioni la Juve è in condizioni di poterlo fare. Giuntoli si deve chiedere se un allenatore diverso possa valorizzare maggiormente i giocatori. Se fosse così, il costo di Allegri sarebbe facilmente recuperabile.”
Fabrizio sei tu il prof.in questione?
Povero moeller con il cervelletto da sottovuoto spinto…..non sai leggere, non capisci, proprio come un vero multinick interista…..un ominicchio da 19 scudetti + 1 di cartone…
Scritto da Fabrizio il 5 aprile 2024 alle ore 19:24
: )) fortissimo…