Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
In compenso prossima settimana aria cristallina in cempionz. Si respira bel calcio e si vedono squadre degne. Avere la la squadra sino-italiana quarta classificata dell’anno scorso ai quarti di finale di CL sarebbe stato cacofonico. Meglio un amaro depay.
Comunque, se non le pompom non vogliono per orgoglio professionale venire a patti con la logica leggendo qua dentro, il già citato prof bava penso che volendo si prestaianche a spiegare le cose semplici già citate pure con dei disegni semplici.. Una sorta di volontariato pro bono per contrastare l’analfabetismo funzionale.
Certo, con le mutandine non può far nulla, le mazze le cheers devono lasciarle nei fossi e i palloncini quelli oramai sono scappati nell’etere. Nonostante la grande vittoria, cazzutissima, contro la real lazio.
Scritto da Triplete il 6 aprile 2024 alle ore 01:29
A te la leptospirosi è arrivata alle meningi
Per arrivare alle meningi è necessario avere le meningi. Cosa che i lobotomizzati di identità B-ianconera si sognano di notte. Rosicare logora …si facciano una vita… Le Procure sono già abbastanza intasate, mancavano AA , Giraudo, e adesso questi. Il pudore non si vende in farmacia e sulla sponda ruBe non attecchisce. È un fatto. In compenso ci fare sbellicare
Ahhh capito.
Il 25 aprile è un po’ presto per accoppiare anniversari e buone nuove , ma non manca tanto dai. Ci va bene anche fine maggio.
rob, il cialtrone ti ha appena risposto sui giovani, in conferenza. ha confermato che crescono giocando…
ma se non ricordo male lo ha confermato pure il primario che i rapporti tra allegri e giuntoli non sono proprio idilliaci, al di là delle dichiarazioni di facciata.
Scritto da Luca G. il 6 aprile 2024 alle ore 13:45
È solo una ipotesi alternativa al fatto che non sappiano fare bene i conti come voi.
Esatto.il fatto che il tossico gli abbia garantito un contratto che nemmeno un guido gli avrebbe fatto firmare invece non c’entra nulla.
Il cialtrone ripete a cantilena che lui ha un contratto perché sta svolgendo bene il proprio lavoro.
e per scrivere ste cazzate si è pure travestito da uno appena arrivato nel blog…
Anzi perché hanno valutato che è bravo e sta facendo bene
Quindi il cialtrone è l’allenatore della Juventus perché è bravo, e sta facendo bene…
Ok.