Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Spiacente non sono un multinick come voi…..
DinoZoff ora e per sempre, roba da juventini veri…..
Chi elogia Sarri è un cialtrone scaccolatore ed un bifolco.
Nessuno lo rimpiange mai, a Napoli, come a a Torino e a Roma ….
Intanto Soulé & c. ci danno una mano.
Viscidoff cambia quel cazzo di nick(cit)
Smettila di sporcare dinomito.
Infame.
Per rispetto …appunto
Rispetto
E cambia quel cazzo di nick!!!
Sarri è l’ultimo ad aver vinto lo scudo, con lo spogliatoio contro e la società indifferente… rispetto.
Cacciare Sarri era un obbligo morale ed un dovere civile per tutti gli juventini di sangue bianconero dalla nascita….certo non per gli interisti (e sono tanti , Beccantini dixit) che scrivono qui dentro da abusivi…
Non per alcuni, per AA.
Già per alcuni era corretto 4 anni fa mandare via Sarri e prendere uno stagista. E poi , successivamente, dare 7/9 milioni per 4 anni all’esperto di figa e di Cavalli
E proprio di questo che si parla …Axl Rose
Scritto da Alex drastico il 6 aprile 2024 alle ore 19:50
Da sempre, Big Luciano dice in pubblico il contrario di quel che pensa e fa (una volta ci cascò persino l’Avvocato, quando spergiurava che Vieri non sarebbe mai stato ceduto e lo stava imbarcando per Madrid il mattino dopo).
Si vede che, pur avendo l’età per guardare i cantieri con i sandali e le braccia dietro la schiena, gli piace tenersi in esercizio.