Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Scritto da Wolverine il 7 aprile 2024 alle ore 21:44
Purtroppo sul primo goal annullato sul tiro di Dusan in rete la tocca del tutto involontariamente Bremer…il fuorigioco li’ c’è
Fatti l’abbonamento…..
Scusate mi correggo…il fuorigioco sul primo goal non é dubbioso é assurdo…viene fischiato sulla ribattuta di Vlahovic quando i giocatori della Juve davanti alla porta non disturbano nessuno visto che il portiere fiorentino era praticamente fuori dallo specchio…. 2 fuorigiochi veramente chirurgici (per uccidere)
io non sono affatto tranquillo
Scritto da Giovanni il 7 aprile 2024 alle ore 21:40
Infatti
No, è che non so più dove ascoltarla perchè, scaramanticamente da precedenti e recenti partite, ho eliminato Radio 1, Top Calcio 24, 7 Netweek, Radiobianconera, Allegrentibus ed oggi sto sentendo il canale twitch della Juve dove c’è uno sgrammaticato ometto che a volte vedo anche su Allegrentibus.
Per carità , un brava persona, ma inascoltabile e con un ritmo tipo Alex Sandro.
Se non altro stasera più garra da parte nostra, ma bisogna dire che la finocchiona e’apparsa assai svagata, e’molto verosimile che pensino alle due semifinali, di Coppa Italia e di Conference, in cui sono impegnati…chiudere il primo tempo solo sullo 1-0 e’ pericoloso, sul finire della frazione si sono rivisti segnali, preoccupanti, di arretramento della squadra e la finocchiona, quasi per inerzia, e’venuta nella nostra metà campo…il goal annullato a Dusan rischia di essere un punto di svolta, il fuorigioco non è affatto chiaro, sul 2-0 la finocchiona si sarebbe molto probabilmente definitivamente arresa…così invece attenzione al secondo tempo, io non sono affatto tranquillo
soiita difficoltà a creare gioco e azioni, ma almeno s’è vista una buona aggressività .
Ragazzi ma il goal di Dusan…il solo che al massimo potrebbe essere in fuorigioco é McKennie… ma non hanno fatto vedere l immagine… il solo replay che mostrano…dimostra che é tutto regolare…quando la palla parte Mckennie ´dietro..o mi sono perso qualcosa…anche sul primo goal decisione molto discutibile
mah, sul gol di vlahovic qualche dubbio resta. vorrei vedere un replay decente.
ok grazie ragazzi.