Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà. Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
È singolare che chi è interista rompa il cazzo qua dentro spacciandosi da Juventino…. d’altronde uno che ha fatto il tifo per uno scaccolatore e bifolco come lui, uno che ha fatto il tifo per l’acquisto di chi ci ha sconquassato le finanze (e oggi e chissà per quanto dovremo pagare.. ), per poi ritrovarsi dentro casa volui che non era d’accordo (Marotta…), è solo una merdaccia interista, tifoso di una squadra abusiva.
Ma di che vi lamentate? Abbiamo guadagnato due punti sul Bologna e tre sull’Atalanta. Ingrati.
Calcio vigliacco, ma il 25 aprile, figurativo, e’ vicino.
Tre punti preziosi con il 25% di possesso palla… e a quanto leggo, un secondo tempo vergognoso con due o tre occasioni giganti per la Viola. Suppongo che alla fine in campo e sugli spalti si sia festeggiato come se avessimo vinto una semifinalendi Champions… puah.
l’abbiamo sfangata…..secondo tempo orribile.
primo tempo giocato con grinta, ma a calcio ci giochiamo poco .
Derby e Cagliari , con sei punti la Champion dovrebbe essere sicura , su oggi nulla di nuovo , la solita Juve , la solita spizzata e poi baricentro al JHotel , il solito schifo insomma
Ossigeno puro
Allora, i 3 punti in concomitanza con il pareggio del Bologna e la sconfitta della Dea sono ossigeno pure per raschiare un posto nella prossima Champions, ciò detto un secondo tempo VERGOGNOSO salvati dal pari da Szczesny e dal kiulo , dopo mezz’oretta iniziale decente mi ero quasi illuso, niente da fare ancora e sempre “corto muso”….BASTAAAAAAA!!!!!
Ma stiamo pur sempre parlando di uno che sfrutta la morte di un ragazzo per elemosinare qualche “like” in questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Trovo davvero singolare che chi si spaccia da juventino speri in una prosecuzione in panchina di quella calamità del Cialtrone, dopo 2 anni di umiliazioni e sconfitte.
E’ singolare che chi si spaccia da juventino sia così profondamente contrario al ritorno dell’allenatore da Lecce (paura eh?).
E’ singolare che chi si spaccia da juventino odi colui che ci ha portato quello che, chissà per quanti anni ancora, è e sarà il nostro ultimo scudetto.
E’ singolare che chi si spaccia da juventino non potesse SOPPORTARE che noi avessimo il grande Cristiano Ronaldo nelle nostre fila;
E’ singolare che chi si spaccia da juventino denigri puntualmente i migliori giocatori bianconeri per rendimento, statistiche e livello complessivo.