Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Scritto da Fabrizio il 31 marzo 2024 alle ore 10:19
Fabrizio, lo so benissimo, infatti la mia pubblica dichiarazione di essere umiliato dal dover contare sulla finocchiona per arpionare almeno il quinto posto e’ legata al fatto che se proseguiamo con l’ impostore afflittivo , con il calendario che ci aspetta, manco quinti arriviamo mentre invece non dispero che la squadra , liberatasi dall’incubo del Ricotta, possa avere una reazione anche solo nervosa positiva, Chiesa i Vlahovic gli Yildiz etc…LIBERATI dal giogo insopportabile che li avvelena da troppo tempo , con una prospettiva di avere un VERO allenatore la prossima stagione , partendo comunque da un sia pur ridotto numero di punti di vantaggio sulle concorrenti, possano scuotersi , l’ambiente intero vivrebbe come un vero e proprio 25 Aprile della Juventus la cacciata del Ricotta, la LIBERAZIONE dall’afflittivo diventerebbe data da celebrare anno per anno anziché con il consueto minuto di silenzio, con un minuto di fuochi d’artificio e gioioso lancio di coriandoli , insomma con Montero da DOMANI non dispererei di arrivare almeno quinto, messi così in sicurezza e salvezza i denari della prossima Champions, con Giuntoli che finalmente avrebbe piena libertà d’azione e connessione con il nuovo allenatore scelto da lui , chiunque sia
Ora però ognuno si deve prendere le proprie responsabilità , in primis i tifosi , che aivoglia a dire fa schifo tutto , solo x la maglia ed altre minchiate , urge una presa di posizione netta , della Curva e dei Club , perché se non lo avessero capito , la figura dei PIRLA la stiamo facendo propio noi , Proprietà Dirigenza Calciatori Allenatore , ad oggi sai quanto cazxo gliene frega di questa situazione ? Meno di nulla .
C’è un solo allenatore che ti dà la garanzia di riportare la juve non a vincere, perché quello dipende anche dagli avversari, perlomeno ad essere juve. E sarebbe un nome comunque divisivo della tifoseria. Turarsi il naso come hanno fatto i suini o puntare su un nome nuovo? Mesi fa non avrei avuto alcun dubbio sulla seconda scelta. Oggi, viste le macerie che il cialtrone ci sta lasciando comincio a ripensarci
Che sia per incompetenza, per vigliaccheria, per ricatto o altro, abbiamo capito che il cialtrone non verrà cacciato nemmeno se perde le prossime 10 partite, cosa che per la legge dei grandi numeri è impossibile. Giuntoli aspetta la fine dell’anno per cacciarlo o essere cacciato. Le vittime di questo scempio alla storia bianconera sono i tifosi. Ma tifosi che continuano a fare l’abbonamento, spendere soldi in biglietti allo stadio, abbonamenti alla TV, sono complici del cane e dei suoi notai. Desertificazione lo stadio è l’unico messaggio che si può mandare al cane, ma purtroppo 39.000 persone incapaci di capire che quella che vanno a vedere non è juve lì trovano ogni settimana.
Buona e Santa Pasqua
Che la rinascita coincida con il lasciare l’uomo vecchio (serve specificare?) per l’uomo nuovo.
E qui la questione non è banale: chi fino a fine anno? Chi da luglio?
Chiunque farebbe meglio ma le caratteristiche devono essere morali (motivare una squadra su principi da grande squadra), umiltà nel lavoro, idee chiare di gioco (semplice dovendo ripartire).
Montero sino a fine anno? Motta (protetto sin da subito dalla società ) da luglio?
Io sono un estimatore di Di Francesco (che portò alle semifinali di Champions la Roma) ma caratterialmente non so se risponderebbe ai requisiti necessari.
Il top (sogno) sarebbe Klopp ma ho quasi timore a scriverlo.
Qualsiasi altra squadra che stava considerando Bper il futuro l’afflittivo sta prendendo nota di tutte le miserie e rogne che si tirerebbe in casa ingaggiando un simile soggetto. Figuriamoci friedkin per esempio che si è appena scrostato un altro osso
Comunque quello che si è visto a partire dell’esonero di Sarri in poi è veramente triste , doloroso e disgustoso…
E vero che tanti di noi qui dentro lo scrivemmo in tempo reale in modo dettagliato e circostanziato…
Si è avverato tutto. Anche se non è consolatorio fa molto riflettere. Perché era sotto l’occhio di tutti ma è stato permesso che accadesse ugualmente.
Ma no Robertson, non appena lascia il Real, che gli corre dietro da anni, lo mette subito sotto contratto.
Ehhhh maaaaaaaaaa Giuuuuuuntoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
Mah…il fatto che Allegri abbia bisogno di ripetere incessantemente bla puttanata del quarto posto non gli dà diritto di pretendere un ultimo anno di contratto, che se vuole gli spetta comunque.
È invece un atteggiamento gratuito e vigliacco come da personaggio che gli precluderà con tutta probabilità un qualsiasi altro ingaggio
Fosse uscito onorevolmente a giugno scorso transando una buona uscita legittima, avrebbe avuto la.possibilita di allenare.
Il primo a sapere di essere un ex è dopotutto lui. Da mo. Si sta tagliando ogni pontee possibile col mondo del calcio, a meno di non trovare in altro ricco scemo. Ma saremmo ad un caso clinico