Dalle lamiere contorte di due squadre in crisi, non poteva uscire viva che quella più motivata, più cocciuta. Così è stato. E per questo ha vinto la Lazio. D’accordo, al 93’, su cross di Guendouzi (a proposito, uno dei cambi) e testa di Marusic, in anticipo secco su Sekulov (a proposito: uno dei cambi, classe 2002, attaccante di ruolo e stopper d’emergenza).
La prima laziale di Tudor. La cinquecentesima in A di Allegri. Il vice del vice di Pirlo ha ritoccato i dogmi sarriani (da 4-3-3 a 4-2-3-1), mescolato un po’ di carte e mischiato un po’ di funzioni (Felipe Anderson più mezzala che ala) e invitato i suoi a crederci. Max, viceversa, ci aveva venduto il più falso dei 4-3-3, con il ritorno di De Sciglio (!) e l’avanzamento di Cambiaso. Più Kean a fare sportellate e Chiesa a buttarsi sulle briciole (un diagonale smanacciato da Mandas e il resto, noia). I moduli sono fette di pane: dipende da come le farcisci.
Una vittoria in nove partite, il quarto posto e la Champions sempre più a rischio: adesso che agli sgoccioli degli sgoccioli segnano i Marusic e non i Cambiaso o i Rugani, non ci sono più specchi sufficienti sui quali arrampicarsi. Yildiz, chi scrive, l’avrebbe rischiato «con» Kean e Chiesa, e non al posto di Federico. Vero, mancavano Vlahovic e Milik, ma non è che dall’Empoli in poi la loro presenza avesse ispirato tracce solide, suggerito sentieri fecondi.
Tudor, altro non ha fatto che spingere indietro il più possibile una squadra che indietro già molto spinge di suo. Puoi rischiare qualche contropiede e in qualche situazione (a inizio ripresa, per esempio), ma è come nelle lotterie: più biglietti acquisti, più speranze coltivi. Difatti.
Martedì sera, allo Stadium, andata delle semifinali di Coppa Italia: ancora Juventus-Lazio. Ritorno, all’Olimpico, il 23 aprile. Che sarà sarà . Ma sulla fiducia ad Allegri, bé, sarebbe il caso che chi sfoglia la Margherita ci pensasse a fondo.
Cambiaso si impone a Bologna come terzino sx , lui che fa ? Ala dx
De Sciglio (stesso Procuratore) titolare terzino sx al rientro dopo cinque mesi
Yildiz in panchina perché è giovane , idem Iling
Texas in panchina , che è una mezzala ma che questa stagione ha fatto sempre l’esterno a dx e iieri se proprio ha paura li doveva giocare .
Della serie : un cazzaro e’ x sempre , Lui , chi ce lo ha messo ed i suoi seguaci
Io calcisticamente parlando (e pregando nel contempo di arraffare un posto in UCL, malgrado il Cialtrone) ho solo un appuntamento sull’agenda: lo scontro tra 2 adorabili allenatori come Klopp e il Gasp.
Il molto spesso lucido Campanelli (e giustamente caustico) su X/Twitter:
…………………………………..
Alex Campanelli
@Campanelli11
·
1h
Alla giornata 30, la Juventus ha 59 punti, gli stessi dello scorso anno, gli stessi di quello precedente, 3 in meno della Juve di Pirlo. Sono numeri superficiali che da soli non raccontano niente, sono però quelli che l’allenatore preferisce.
Come li giustifichiamo?
…………
Alex Campanelli
@Campanelli11
·
1h
*senza coppe europee, senza penalizzazioni, senza caos societari, senza Cristiano che va via a fine mercato, senza scorie delle gestioni precedenti, senza senatori che remano contro l’allenatore, senza troppi giocatori che devono ambientarsi. E ovviamente, senza gioco.
Se realtà quanto
Si Beck Buona Pasqua
Le passo un rumor.
Elkann sta trattando la cessione della Juventus.
Fantasia o realtà ?se esalta quanto imminente?
Grazie
E alle tre c’è Liverpool-Brighton. Potrebbe essere l’occasione per deridere qualche allenatore che fa il proprio lavoro…
Comunque, in attesa della finale di Miami di stasera alle 21 ora italiana tra Sinner e Dimitrov, segnalo a chi avesse urgente bisogno ( io di sicuro ) di disintossicarsi dal giocommerdismo della nostra squadra e del suo impareggiabile condottiero, la visione alle 17,30 dall’Etihad Stadium di Manchester di City-Arsenal, partita discretamente importante per l’aggiudicazione del titolo in Premier, con i gunners alle prese con qualcheproblema di formazione in attacco per le precarie condizioni fisiche di Martinelli e Gabriel Jesus e con i Citizens invece praticamente al completo…la partita promette , e come accade praticamente quasi sempre in Premier manterrà la promessa, grande calcio e grande spettacolo, astenersi quindi amanti dell’orrido giocommerdismo
Occhio che se la Dea vince il recupero ha un calendario abbordabile (tanto vs i Reds la pratica si Steam già all’andata) , la Roma invece sta messa peggio , il Bologna un filino meglio
Thiago Motta in questo casino, con queste macerie prodotte dal triennio del ruba stipendio, non ci viene. A meno che non gli garantiscano assoluta assenza di scassamento di anima per almeno tre anni, durante i quali nessuno pretenderà nulla di più di un quarto posto.
Quando ho scritto “quinto posto assicurato “ intendevo per i posti a disposizione della FigCartonata, NON quinto posto assicurato per noi