Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Si buono davvero Watkins e dire che non è neanche di primo pelo…28 anni , finora in carriera un rendimento mediamente buono nelle stagioni precedenti ma senza picchi particolari , quest’anno spesso decisivo ma del resto è quest’anno che il Villa di Emerysta facendo grandi cose rispetto ad aspettative molto più modeste
Esigo la vittoria giallorossa.
E comunque, viste le rose in campo, GRANDISSIMO lavoro di Arteta
Giovanni, capitolo chiuso per voi in PL.
Un grosso in bocca al lupo per la ChL con il Bayern
Niente male questo Watkins
Bye Bye Arsenal 2-0 del Villa…il Pep e i Citizens tutti, commossi, ringraziano sentitamente
Meritatissimo vantaggio del Villa all’Emirates allo 84’
Giovanni nel caso del palo del primo tempo i fili d’erba dell’Emirates hanno spinto il pallone
Devo dire che i gunners finora, in questa partita, sono assistiti da una porzione di kiulo veramente extra-large…i villans colpiscono un clamoroso traversa-palo senza che il pallone entri dopo che nel primo tempo avevano colto un clamorosissimo palo interno cn una traiettoria successiva che nel 95% dei casi vede il pallone entrare in rete ed invece, in questo caso, è sfilato lungo tutta la linea di porta per uscire beffardamente appena dopo il secondo palo…se l’Arsenal vince sta partita significa che è davvero predestinato a rivincere là Premier dopo 20 anni, altrimenti tanto kiulo sarebbe sprecato…
Con Arsenal-Aston Villa sullo schermo TV sto seguendo in contemporanea Udinese-Roma sul tablet…beh, qualche maligno ( e qui a Roma quelli colorati di giallorosso non mancano davvero…) potrebbe sostenere che Dean Huijsen stia giocando per la Juve sotto mentite spoglie…