Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Manco se arriva ottavo
Scritto da Alex drastico il 14 aprile 2024 alle ore 23:41
Ahahahahahah
Mi incuriosisce pensare cosa farebbe il cialtrone se finisse sesto.
Darebbe le dimissioni?
Per come ha giocato il Cagliari stasera, penso che contro di loro perderemo. Loro giocano un buon calcio, noi no
Scritto da Robertson il 14 aprile 2024 alle ore 23:15
Lei invece ne ha ancora molta,si nota da cio’ che scrive.
Su,ancora un po’ e si potra sedere su una bella bottiglia.
Sta a vedere che gli stupefacenti nonnetti han finito la brumba.
Weekend negativo per i Rocchi Boys.
Da annullare il gol del Lecce per fallo evidente sul difensore dell’Empoli;
Zapata da ammonire per gomitata a Gatti, così come Masina per il fallo su Tek.
Ammonizione per Locatelli per entrata sul pallone ma che colpisce in maniera diretta l”avversario con piede teso.
Da annullare il gol del pareggio del Cagliari per fallo di mano di Lapadula.
Da espellere Lucca per gomitata su N’dicka.
Da annullare gol di Osimehen per fuori gioco in Napoli-Frosinone.
Scritto da Dylive il 14 aprile 2024 alle ore 22:43
Una gioia anche per voi,su.
Mica tanto
Record 102 punti salvo.